Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cosenza / Flash news
Serie B, Benevento-Pescara 2-1: zampata di Volta, i sanniti volano al secondo postoTuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 26 febbraio 2019, 20:30Flash news
di Angelo Zarra

Serie B, Benevento-Pescara 2-1: zampata di Volta, i sanniti volano al secondo posto

Termina con un successo del Benevento davanti ai propri tifosi l'anticipo che ha aperto la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B. In attesa del Palermo che scenderà in campo alle 21, i sanniti centrano la vittoria contro il Pescara e volano al secondo posto in classifica. I padroni di casa iniziano meglio e al 25' hanno l'occasione per trovare il vantaggio. Ciofani tocca il pallone in area dopo un controllo di Coda, dal dischetto lo stesso attaccante giallorosso incrocia però troppo il tiro e la palla termina sul fondo. Nel finale di primo tempo Montipò è bravo in uscita ad anticipare Mancuso lanciato da Brugman. Dall'altra parte del campo però il Benevento è più preciso: Bandinelli recupera palla e serve Coda, l'attaccante si coordina e batte Fiorillo, complice una piccola deviazione di Gravillon.

In avvio di ripresa altra occasione importante per i padroni di casa. Letizia pesca in area Buonaiuto, il centrocampista spizza di testa ma la traversa salva il Pescara. Al 66' però gli ospiti trovano il pareggio con Mancuso che raccoglie un rimpallo fortunoso e fredda Montipò. La partita si accende, Mancuso da una parta e Coda dall'altra impegnano i rispettivi portieri avversari. Al 86' arriva però il gol che fa saltare il banco. Viola da calcio d'angolo pesca la testa di Volta, la cui incornata regala i tre punti al Benevento. I sanniti volano al secondo posto, il Pescara frena dopo due vittorie consecutive ma resta quarto, in attesa delle gare della serata.

TABELLINO

Marcatori: 43' Coda (B), 67' Mancuso (P), 86' Volta (B).

Benevento (3-5-2): Montipò; Tuia, Volta, Caldirola; Maggio, Bandinelli (76' Asencio), Crisetig, Buonaiuto (60' Viola), Letizia; Insigne, Coda (87' Del Pinto). All.: Bucchi.

Pescara (4-3-1-2): Fiorillo; Ciofani (77' Melegoni), Gravillon, Scognamiglio, Balzano; Crecco, Brugman, Memushaj; Marras (55' Capone); Monachello (70' Campagnaro), Mancuso. All.: Pillon.

Arbitro: Sig. Marini di Roma 1

Ammoniti: Crisetig (B), Campagnaro (P), Caldirola (B)