Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cosenza / Cosenza
GdS - Cosenza, tentazione Mazzocchi per il match con la ReggianaTuttoB.com
Mazzocchi
© foto di Image Sport
giovedì 18 aprile 2024, 10:44Cosenza
di Marco Lombardi

GdS - Cosenza, tentazione Mazzocchi per il match con la Reggiana

"Cosenza, tentazione Mazzocchi per il match con la Reggiana", titola la Gazzetta del Sud. 

In vista dell’anticipo di domani sera al Mapei Stadium potrebbe esserci una novità. L’unico ex tra i rossoblù insidia Antonucci come partner di Tutino.

Per il Cosenza è già clima di vigilia. I rossoblù, nell’anticipo di domani sera contro la Reggiana, rincorrono tre punti che consentirebbero di mettere pressioni alle avversarie coinvolte nella lotta per non retrocedere. Giocare d’anticipo può diventare un fattore, a patto però che la squadra di William Viali sia capace di scrollarsi di dosso le scorie degli ultimi due mesi. I progressi individuati dal tecnico lombardo nelle sfide contro Feralpisalò e Palermo dovranno essere confermati dal risultato di Reggio Emilia. A questa altezza della stagione, le prestazioni diventano secondarie. Guai invece a mancare l’appuntamento con i punti. Il gruppo silano questa mattina svolgerà la rifinitura e, poi, nel pomeriggio partirà alla volta dell’Emilia Romagna. In mezzo, la conferenza stampa dell’allenatore silano, ancora a caccia del suo primo successo sulla panchina del Cosenza da quando è stato chiamato a sostituire Fabio Caserta. Domani saranno più di 600 i sostenitori silani che raggiungeranno Tommaso D’Orazio e soci per tentare di espugnare per la prima volta nella storia il terreno di gioco degli avversari.

L’astinenza di Mazzocchi. Tra i nodi da sciogliere, Viali dovrà riflettere sul partner di Gennaro Tutino. L’attaccante napoletano è l’unico che continua ad offrire garanzie nel settore offensivo. Il tecnico potrebbe prendere in considerazione l’idea di rilanciare Simone Mazzocchi. Il milanese non è partito titolare nelle due gare interne giocate contro Brescia e Palermo mentre ha giocato in appoggio al numero nove nelle due sfide interne della gestione dell’allenatore di Vaprio d’Adda. Per lui, contro la sua ex squadra, potrebbe esserci la terza opportunità dall’inizio lontano dal “Marulla” [...].