HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » como » Como
Cerca
Sondaggio TMW
Crisi Sampdoria: Pirlo merita ancora fiducia?
  Sì
  No

Il Giorno: "Fabregas vuole prendersi il Como: 'Siamo qui per vincere e giocare a calcio'"

17 novembre 2023 08:42 di Marco Lombardi   
Fabregas
Fabregas

"Fabregas vuole prendersi il Como: 'Siamo qui per vincere e giocare a calcio'", titola Il Giorno. 

Anche se per adesso è stato nominato ad interim, il tecnico spagnolo è determinato a raggiungere la promozione con i lariani.

Riuscirà Fabregas a far giocare bene il Como e a tenere comunque un rendimento da zona playoff? E’ questa la domanda che si fanno i tifosi del Como che, pian piano, stanno somatizzando lo choc dopo l’esonero alquanto a sorpresa di Moreno Longo, cacciato domenica dopo la vittoria di Ascoli che ha proiettato la squadra al sesto posto in piena zona playoff (con una partita in meno delle altre big).

Al suo posto Cesc Fabregas, asso tra le altre di Arsenal, Barcellona e Chelsea che, dopo aver concluso la carriera l’anno scorso proprio nel team lariano, quest’anno ha incominciato la stagione allenando la Primavera 2 comasca. Ora Cesc è stato promosso ad allenatore della prima squadra e, malgrado la modalità "ad interim" comunicata dal club, i fratelli Hartono, ricchissimi proprietari del Como che hanno esonerato Longo a causa della poca spettacolarità del gioco proposto, intendono affidargli le sorti della prima squadra per il resto della stagione.

E lui, nell’intervista rilasciata al termine del primo allenamento, non ha parlato come un tecnico ad interim. "Il primo allenamento è stato positivo, c’è stata molta intensità – ha detto Fabregas –. Siamo qui per continuare a crescere come squadra e come club. I giocatori sono motivati, sanno che possiamo fare qualcosa di speciale e vogliamo raggiungere questo obiettivo (la promozione in serie A ndr). E’ una squadra di grande talento. I ragazzi li conosco bene, avendo giocato con tanti di loro l’anno scorso. Ho rispetto e ammirazione per tutti loro". Il messaggio ai tifosi è chiaro. "Vogliamo vincere, noi come loro e daremo tutto in campo per renderli felici". Giocando anche bene, altrimenti l’algoritmo potrebbe indurre gli Hartono a far saltare anche lui [...]. 


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Como

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy