Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / como / Primo piano
RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Ternana, rimonta e primato in classifica. Vincono Parma e Cagliari, Modena a valangaTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com
sabato 15 ottobre 2022, 16:08Primo piano
di Angelo Zarra

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Ternana, rimonta e primato in classifica. Vincono Parma e Cagliari, Modena a valanga

SERIE B, 9^ GIORNATA

Venezia-Frosinone 1-3 [42' Cheryshev (V), 70' Lucioni (F), 84' Mulattieri (F), 90'+4 Borrelli (F)] - giocata ieri 

Benevento-Ternana 2-3 [19' aut. Iannarilli (B), 37' rig. La Gumina (B), 57' Sorensen (T), 75' Pettinari (T), 81' Di Tacchio (T)]

Cagliari-Brescia 2-1 [10' Luvumbo (C), 34' Deiola (C), 90' Olzer (B)]

Cittadella-SPAL 0-0

Cosenza-Genoa 1-2 [30' rig. Coda (G), 37' Strootman (G), 45'+6 rig. Butic (C)]

Modena-Como 5-1 [12'-23' Pergreffi (M), 41' Armellino (M), 50' Diaw (M), 73' Magnino (M), 83' Cutrone (C)]

Parma-Reggina 2-0 [51' Oosterwolde (P), 74' Valenti (P)]

Palermo-Pisa 3-3 [13' Di Mariano (PA), 26' Touè (PI), 45'+2-58' Elia (PA), 64' Gliozzi (PI), 78' Tramoni (PI)]

Bari-Ascoli - Ore 16.15

Perugia-Sudtirol - Domenica 16 ottobre ore 16.15

LIVE

16.08 Il LIVE della nona giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato ed invitarvi a restare su TuttoB.com per le dichiarazioni dei protagonisti e la cronaca di Bari-Ascoli.

Terminate tutte le gare del pomeriggio. Nel big-match di giornata, il Parma vince per 2-0 contro la Reggina e si rilancia in classifica. Le due reti sono firmate da Valenti e Oosterwolde, entrambi al primo gol con gli emiliani. In attesa di Bari-Ascoli, in testa si ritrova la Ternana protagonista di una rimonta incredibile a Benevento. Sotto 2-0 al 45', le Fere ribaltano i sanniti con Sorensen, Pettinari e Di Tacchio e agguantano la testa della classifica. Per il Benevento prima sconfitta della gestione Cannavaro. Rimonta anche per il Pisa, che al 'Barbera' strappa un punto nel finale. Partita pirotecnica con i rosanero in vantaggio sul 3-1 a cavallo dell'intervallo e recuperati dai gol di Gliozzi e Tramoni. Vince il Genoa a Cosenza per 1-2 (rossoblù in dieci uomini per un'ora di gioco); tre punti anche per il Modena, che travolge 5-1 il Como al 'Braglia'. Torna al successo il Cagliari, di misura, contro il Brescia in casa; inizia con un pareggio la gestione De Rossi alla SPAL. I biancazzurri, in superiorità numerica per tutta la ripresa, non vanno oltre lo 0-0 sul campo del Cittadella.

89' Torna in partita il Brescia. Azione prolungata delle rondinelle; la palla arriva tra i piedi di Bisoli che serve Olzer, la cui conclusione, sporcata da un difensore di casa, inganna Radunovic.

83' Rete della bandiera del Como al 'Braglia' con Cutrone che capitalizza l'assist di Cerri e batte Gagno.

81' Pareggia il Pisa al 'Barbera'. Rimonta anche dei nerazzurri con Tramoni che si coordina velocemente e calcia in porta. Tocca la palla Pigliacelli ma non riesce a toglierla dallo specchio di porta.

81' Rimonta completata dalla Ternana. Di Tacchio raccoglie la palla al limite dell'area e lascia partire una conclusione che non lascia scampo a Paleari.

75' Raddoppia il Parma al 'Tardini'. Schema su calcio di punizione, palla a Tutino che serve d'esterno sul secondo palo Valenti che non sbaglia.

75' Pareggia la Ternana al 'Vigorito'. Rimonta delle Fere con Pettinari che si gira velocemente al limite dell'area e non lascia scampo a Paleari.

73' Pokerissimo del Modena al 'Braglia'. Ancora da calcio d'angolo, questa volta battuto da Duca, arriva il gol di Magnino appostato sul secondo palo su spizzata di Pergreffi.

64' Torna in partita il Pisa. Tramoni calcia in porta ma trova la respinta di Pigliacelli, sulla ribattuta non sbaglia Gliozzi.

58' Tris del Palermo al 'Barbera'. Azione prolungata dai rosanero, la palla arriva al limite dell'area da Elia che prende la mira e batte dalla distanza Livieri.

57' Torna in partita la Ternana al 'Vigorito'. Sorensen al posto giusto al momento giusto trova la ribattuta vincente dopo una ribattuta di Paleari.

46' Iniziato ora il secondo tempo al 'Marulla' tra Cosenza e Genoa.

51' Cavalcata vincente di Oosterwolde, il Parma è in vantaggio. Discesa incredibile del difensore olandese che arriva al limite dell'area e batte Colombi.

50' Poker del Modena al 'Braglia'. Ancora un assist di Tremolada, ancora da calcio da fermo. Parabola sul primo palo per Diaw che di testa non sbaglia.

Iniziati i secondi tempi

45'+6 Assegnato il rigore al Cosenza per fallo su Panico. Dal dischetto Butic non sbaglia.

45'+5 Terminate tutti i primi tempi in campo fatta eccezione al 'San Vito-Marulla' dove il direttore di gara è al VAR per controllare un presunto fallo su Panico in area di rigore.

45'+2 Palermo in vantaggio sul finire del primo tempo. Ottima azione condotta da Brunori; assist al bacio per l'inserimento centrale di Elia che in scivolata batte Livieri.

45' Resta in dieci uomini anche il Cittadella per un brutto fallo di Danzi su Salvatore Esposito. Seconda ammonizione e partita finita in anticipo per il centrocampista granata.

41' Primo tempo perfetto del Modena, arriva la terza rete. Tremolada ancora assist-man; questa volta pesca in area di rigore Armellino, che trova la deviazione vincente; Vigorito tocca ma non riesce a togliere la sfera dallo specchio della porta.

37' Nonostante l'inferiorità numerica, il Genoa raddoppia. Strootman raccoglie al limite dell'area una ribattuta della difesa di casa e al volo batte Matosevic.

34' Resta in inferiorità numerica il Genoa per l'espulsione di Bani a causa di una doppia ammonizione. I liguri dovranno giocare con un uomo in meno per un'ora di gara.

37' Raddoppia il Benevento. Iannarilli ferma in area con un fallo La Gumina; dal dischetto lo stesso attaccante spiazza il portiere delle Fere.

30' Genoa in vantaggio al 'Marulla'. Gudmundsson fermato in area di rigore con un fallo; dal dischetto Coda spiazza Matosevic.

34' Sbanda ancora la difesa del Brescia, raddoppia il Cagliari. Nandez serve perfettamente Deiola che, tutto solo davanti a Lezzerini, non sbaglia.

25' Gioiello di Tourè, pareggia il Pisa al 'Barbera'. Il centrocampista tedesco si coordina dall'interno dell'area di rigore e con una bellissima conclusione a giro batte Pigliacelli.

23' Ancora Pergreffi, raddoppia il Modena. Ancora da corner Tremolada pesca Pergreffi; colpo di testa vincente per la sua doppietta personale.

19' Benevento in vantaggio al 'Vigorito'. Sfortunato Iannarilli nell'occasione; la conclusione dalla distanza di Tello sbatte sul palo, carambola sul corpo del portiere e si infila in rete.

13' Palermo in vantaggio sul Pisa. Difesa nerazzurra sorpresa sul rilancio lungo di Pigliacelli; ne approfitta Di Mariano che si inserisce centralmente e batte Nicolas.

12' Anche il Modena trova il vantaggio. Tremolada su calcio d'angolo pesca in area di rigore Pergreffi; colpo di testa vincente su cui il portiere del Como nulla può.

10' Pasticcio difensivo del Brescia, il Cagliari trova il vantaggio. Alfonso e Papetti non s'intendono, Mancosu recupera palla e serve centralmente per Luvumbo che non sbaglia.

14.01 Iniziate tutte le gare del pomeriggio

13.55 Il programma della nona giornata del campionato di Serie B proseguirà quest'oggi alle ore 16.15 con la gara tra Bari e Ascoli. Domani, sempre alle ore 16.15, è previsto il posticipo tra Perugia e Sudtirol che chiuderà il turno.

13.50 La nona giornata si è aperta ieri sera con il consueto anticipo del venerdì. Al 'Penzo' cade ancora il Venezia; i lagunari nonostante il vantaggio di Cheryshev sul finire del primo tempo affondano negli ultimi 20' della ripresa contro il Frosinone: in rete per i ciociari Lucioni, Mulattieri e Borrelli.

13.45 Sono state annunciate tutte le formazioni ufficiali delle gare del primo pomeriggio. Le trovate puntuali sul nostro sito.

13.40 Come detto, seguiremo insieme questo pomeriggio ben sette gare. "Campo centrale" il 'Tardini', dove la capolista Reggina farà visita al Parma che cerca punti per risalire la china. A caccia dei tre punti che mancano da qualche turno sia il Cagliari che il Brescia, di fronte all'Unipol Domus. Mentre il Genoa sarà di scena sull'insidioso campo del Cosenza. Palermo e Pisa si giocano punti importanti per risalire la classifica. Parte da Cittadella l'avventura di Daniele De Rossi sulla panchina della SPAL. Modena e Como al 'Braglia' vogliono dare continuità alle recenti vittorie. Chiude il programma la gara tra il Benevento, a secco di vittorie da quattro turni, e la Ternana che, al contrario, è reduce da quattro vittorie consecutive.

13.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della nona giornata del campionato di Serie B. Seguiremo insieme, come di consueto, le sette gare in programma alle ore 14.