Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / como / Cosenza
Cosenza, Dionigi: "Partita che ci dà certezze. Poche squadre verranno a fare risultato a Terni"TuttoB.com
Dionigi
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 settembre 2022, 23:33Cosenza
di Marco Lombardi
fonte tifocosenza.it

Cosenza, Dionigi: "Partita che ci dà certezze. Poche squadre verranno a fare risultato a Terni"

Le dichiarazioni di Davide Dionigi, tecnico del Cosenza, dop il pareggio ottenuto a Terni: “Per me abbiamo fatto un ottimo primo tempo, costringendo la Ternana a difendersi bassa, loro ci aspettavano nella loro metà campo e noi manovravamo bene. Nonostante il gol, venuto da un chiaro errore nostro, ho detto nello spogliatoio ai ragazzi che ero contento di quello che stavano facendo e di continuare a produrre gioco. Nella ripresa siamo entrati bene, trovando un gol penso meritato. 

Poi la partita ha preso un’altra piega, ci siamo forse impauriti nel voler continuare a far gioco. È l’unica nota meno positiva. Abbiamo avuto tre o quattro ripartenze importanti dove potevamo anche vincere. Devo fare i complimenti alla Ternana che ha fatto un secondo tempo di cuore, di corsa, con un uomo in meno, mettendoci in difficoltà. Gli ultimi dieci minuti volevo mettere un secondo attaccante per provare a vincere, purtroppo Voca ha avuto un malore e ho dovuto mettere un centrocampista. 

Una partita che comunque ci dà certezze, continuità di risultati e una crescita dal punto di vista della personalità. Non dimentichiamo che questa è una squadra molto giovane, su un campo difficile contro una squadra forte, qui secondo me poche squadre verranno a fare risultato”.