HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » como » Como
Cerca
Sondaggio TMW
SERIE B: QUAL E' LA SQUADRA CHE HA DELUSO DI PIU'?
  PARMA
  BENEVENTO
  FROSINONE
  CROTONE
  PORDENONE
  ALESSANDRIA
  SPAL
  PISA
  PERUGIA
  COMO

La Provincia: "Como per il riscatto. Forse con Cerri"

30.04.2022 09:45 di Marco Lombardi   
Cerri
Cerri
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Como per il riscatto. Forse con Cerri", titola La Provincia. 

"Oggi la partita a Reggio Calabria, ultima trasferta stagionale, può essere un’occasione per dimostrare alcune cose".

"Il percorso del Como in questo campionato è sempre stato equilibratissimo. Nessuna squadra come quella di Jack Gattuso è stata capace di avere un passo assolutamente identico in casa come in trasferta, un equilibrio che ancora oggi si legge chiaro in classifica: ventidue punti dentro, altrettanti fuori, addirittura costruiti in maniera uguale. Stesso numero di vittorie, cinque, di pareggi, sette, e di sconfitte, sei.

Un dato che segnala in maniera piuttosto precisa come il destino del Como sia stato in generale più legato a momenti di stato di salute della squadra che a episodi o al tipo di avversario che ci si sia trovati di fronte e a dove lo si sia affrontato, salvo qualche eccezione specifica. E parlando di momenti e fasi, questo non è certo il momento migliore.

Però in queste ultime quattro sconfitte, a dire il vero, è sicuramente piaciuto di più l’atteggiamento avuto fuori casa rispetto alle ultime due gare del Sinigaglia: e oggi la partita a Reggio Calabria, ultima trasferta stagionale, può essere un’occasione per dimostrare che il bel campionato giocato dal Como fuori casa – quella che avrebbe potuto essere la parte più difficile in un torneo così complicato -, è davvero una bella caratteristica di una squadra che non ha veramente mai dovuto aver timore di nessuno.

Oggi poi, se possibile, se ne deve avere ancora meno del solito di fronte a un avversario che come il Como non ha più nulla da conquistare. Anzi, se vogliamo i ragazzi di Gattuso un piccolo stimolo possono averlo, che è quello di superare, in caso di vittoria, proprio la stessa Reggina in classifica, dove oggi i calabresi hanno due punti in più. Quindi, un motivo per andare in campo belli carichi certamente c’è, in attesa di capire che cosa succederà alla Cremonese, prossima avversaria, e al resto delle concorrenti, che oggi vivono più o meno tutte una giornata decisiva per diversi traguardi.

La notizia di attualità, peraltro già abbastanza annunciata, è il ritorno di Cerri tra i convocati, anche se è difficile pronosticare la sua presenza tra i possibili titolari...". 


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Como

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy