HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » como » Primo piano
Cerca
Sondaggio TMW
SERIE B: QUAL E' LA SQUADRA CHE HA DELUSO DI PIU'?
  PARMA
  BENEVENTO
  FROSINONE
  CROTONE
  PORDENONE
  ALESSANDRIA
  SPAL
  PISA
  PERUGIA
  COMO

Le proprietà più ricche sono in Serie B

07.04.2022 11:17 di Marco Lombardi   
Le proprietà più ricche sono in Serie B

Come ha riportato Sky Sport citando la classifica annuale di Forbes, in Italia le prime due proprietà più ricche nel mondo del calcio sono in Serie B.

Al primo posto di questa speciale classifica troviamo infatti Robert e Michael Hartono, proprietari del Como, con un patrimonio di 45,5 miliardi di dollari. 

I vertici della famiglia Hartono sono le due persone più ricche d’Indonesia e il balzo tra i più facoltosi del mondo è avvenuto grazie all’investimento nella Banca Centrale d’Asia. Nel 1997-98, infatti, durante la crisi economica asiatica, hanno preso il posto lasciato vacante dalla famiglia Salims.

Quello delle sigarette, ossia il primo investimento che ha reso gli Hartono famosi nel Sud-Est asiatico, è diventato il secondo brand del gruppo. Il tutto senza dimenticare l’azienda elettronica Polytron, diversi investimenti nell’immobiliare di lusso, la startup Razer.

Al secondo posto, invece, troviamo Silvio Berlusconi, patron del Monza, con un patrimonio netto di 7,1 miliardi di dollari. Il presidente dei brianzoli ha investito parecchio anche in questa stagione ed il club biancorosso ha il tetto ingaggi più alto della categoria. Quest'anno, al contrario dello scorso campionato, la società lombarda ha portato a Monza tanti giocatori di categoria ed ora lotterà punto a punto con le altre contendenti per il salto di categoria.

Dopo Commisso (Fiorentina), Saputo (Bologna), Friedkin (Roma), Singer (Milan), Squinzi e Giorgetta (Sassuolo), all'ottavo posto troviamo Renzo Rosso, patron del Vicenza, con un patrimonio di 3,5 miliardi di dollari.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Como

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy