Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / como / Como
Como, contropiede Gattuso: "Meglio il ritorno dell'andata"TuttoB.com
Gattuso
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 28 marzo 2022, 09:26Como
di Marco Lombardi

Como, contropiede Gattuso: "Meglio il ritorno dell'andata"

"Como, contropiede Gattuso: «Meglio il ritorno dell’andata»", scrive La Provincia. La confessione del tecnico azzurro nella domenica della pausa.

"Giacomo Gattuso ci apre la sala dei comandi. Avete presente di quando, nei viaggi in aereo (prima dell’11 settembre) si chiedeva alla hostess di affacciarsi nell’ufficio del comandante per vedere gli strumenti di bordo? L’allenatore accetta di mostrarci valutazioni e cruscotto di volo, i cui dettagli spesso sfuggono ai passeggeri. Riflessioni non banali in cui dà anche risposte ai (pochi) critici. Con la serenità di (quasi) sempre. All’ultimo rifornimento di energie prima del rush finale nel quale mettere la firma sulla salvezza e poi prendersi qualche soddisfazione.

Mister, veniamo subito al dunque. Lei ha dichiarato, con molta onestà, che una partita come contro la Ternana (che lei ha definito buona), non avrebbe avuto uguale valutazione all’andata.

Io sono intellettualmente onesto. Non mi nascondo e dico le cose come stanno. Nel girone di andata giocavamo meglio, senza dubbio.

Come mai?

Perché stavamo bene, perché avevamo un giocatore come Chajia unico nel ribaltare l’azione, perché nel girone di ritorno in generale si vedono partite più bloccate perché tutti conoscono meglio tutti. Volete sapere una cosa, però?

Prego.

Io do più valore al Como del girone di ritorno. All’andata divertivamo di più, la gente era più contenta, ma nel ritorno questo gruppo ha saputo stringere i denti nei confronti di infortuni, stanchezza, espulsioni, vento contrario reagendo sempre, conquistando punti con i denti. Io ai ragazzi devo fare i complimenti...".