Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / como / Primo piano
Serie B, Como-Frosinone 0-2: i ciociari sbancano il 'Sinigaglia'TuttoB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 17 settembre 2021, 20:00Primo piano
di Marco Lombardi

Serie B, Como-Frosinone 0-2: i ciociari sbancano il 'Sinigaglia'

Blitz (0-2) del Frosinone al 'Sinigaglia' nell'anticipo che ha aperto la 4a giornata di Serie B. Garritano e Rohden stendono il Como, giunto al secondo stop casalingo consecutivo, e lanciano i ciociari a -1 dalla vetta. Avvio deciso dei canarini, che attuano un pressing alto sul portatore di palla. Ma è dei padroni di casa il primo squillo: cross da mancina per l'incornata di Cerri, Ravaglia ci mette i guantoni. La risposta del Frosinone non si fa attendere e, al quarto d'ora, sfocia nel vantaggio: Canotto scodella dal fondo; Garritano è in agguato nel cuore dell'area, sfrutta una deviazione fortuita di Scaglia e da due passi infila Gori. Colpiti a freddo, i lariani stentano a riorganizzarsi; il Frosinone ha buon gioco e, alla mezz'ora, raddoppia: paperissima di Gori, che bisticcia con la palla; Garritano ne approfitta, se ne impadronisce e porge un assist a Rohden, che fa 0-2. Como in bambola e incapace di reagire; la truppa di Grosso è assoluta padrona del campo. Al 40' però Ravaglia esce a farfalle e La Gumina ha sui piedi la palla per dimezzare lo svantaggio; se solo non masticasse la conclusione. Ancora un'uscita sconsiderata di Ravaglia al tramonto del primo tempo; questa volta La Gumina colpisce di testa a botta sicura, ma Szymisnski fa scudo col corpo sulla riga di porta e sventa la minaccia. I ciociari si salvano e chiudono il primo tempo avanti 0-2.   

Nella ripresa è sempre il Frosinone a battere cassa. Al 57' canarini a un passo dal tris con Zampano, che scheggia la traversa. Gattuso cerca nuova linfa dalla panchina, ma i suoi non pungono. Frosinone in pieno controllo della gara. Così al 71' ci vuole un miracolone di Gori per negare la gioia del gol al neoentrato Charpentier. L'estremo difensore di casa si ripete disinnescando una capocciata perentoria di Gatti, sganciatosi in avanti. Totalmente inconcludenti, i lariani sembrano attendere solo il triplice fischio del signor Marcenaro di Genova. Che arriva puntuale dopo 4' di recupero. Il Frosinone, dunque, sbanca il 'Sinigaglia' e vola a quota 8 in classifica; secondo ko casalingo consecutivo per il Como, fermo a soli 2 punti.