Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cittadella / PRIMO PIANO
Cittadella, Venturato: "Cremonese squadra di valore"TuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 10 marzo 2018, 11:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra
fonte ascittadella.it

Cittadella, Venturato: "Cremonese squadra di valore"

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, Roberto Venturato ha presentato la gara contro la Cremonese: "Aumentano le difficoltà ogni settimana che passa - ha esordito il tecnico del Cittadella - ma c’è consapevolezza che è un momento molto importante, vincere due gare di seguito ci ha dato sicurezza anche dal punto di vista della classifica. Servirà ora fare partite importanti indifferentemente da quanto fatto nelle ultime sfide, avere rabbia, determinazione e cattiveria per provare a continuare su questa strada. Giochiamo fuori casa e contro una squadra di valore, la affronteremo come sempre con lo spirito giusto. Manca molto ancora e i punti contano tantissimo, per restare li serve la capacità di dare continuità”.

"Nella gara di andata c’è stato un attimo di smarrimento dopo una sconfitta che ha fatto male. Appena ripresa e col doppio vantaggio nei giocatori la Cremonese è stata brava, e lo ha fatto vedere più volte in campionato, a crederci fino alla fine. Non dobbiamo farci condizionare da quell’episodio ma trarne esperienza, dobbiamo sapere che non mollare mai è una caratteristica che dobbiamo avare anche noi. Dobbiamo essere attenti dall’inizio fino al fischio finale, l’ingenuità che compromette la gara può arrivare anche dopo un minuto. Attenzione e concentrazione anche nel saper recuperare un errore del compagno. Applicarsi in allenamento serve per esprimersi al meglio nelle gare, da qui alla fine sarà fondamentale".