Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cittadella / LE INTERVISTE DI TB
ESCLUSIVA TB - Massimo Drago: ''Frosinone, puoi arrivare fino in fondo. Empoli bella sorpresa, Cittadella buona identità di gioco. Su Pescara, Novara e Ternana..."TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 9 marzo 2018, 14:15LE INTERVISTE DI TB
di Attilio Malena

ESCLUSIVA TB - Massimo Drago: ''Frosinone, puoi arrivare fino in fondo. Empoli bella sorpresa, Cittadella buona identità di gioco. Su Pescara, Novara e Ternana..."

Un punto di non ritorno, la B si prepara a vivere il momento chiave del campionato dove sogni e traguardi possono essere finalmente raggiunti: in esclusiva ai nostri microfoni, l'ex tecnico di Cesena e Crotone Massimo Drago, fa le carte al campionato:

Tra tanti alti e qualche basso, il Frosinone resiste in testa, riuscirà ad arrivare fino in fondo?
‘’Hanno voglia, esperienza e determinazione per arrivare fino in fondo, sarei rimasto sorpreso se fosse accaduto l’inverso, è una squadra assolutamente completa e ben allenata, quindi ha tutte le possibilità per arrivare fino in fondo’’.

L’Empoli segue a ruota, si aspettava un impatto cosi forte da Andreazzoli?
‘’E’ stata una bella sorpresa, anche perché era da un po’ fuori dai giochi. Già giocava bene, solo che lo faceva in un modo un po’ guardingo, la mossa di far giocare Zajc è stata determinante per l’Empoli, un calciatore che sta dimostrando tutte le sue notevoli qualità e che quando è in giornata risolve le gare anche da solo. Ha il centrocampo più bello della cadetteria, con calciatori di grandissima qualità’’.

Cittadella possibile mina vagante, può avere qualcosa in più proprio per non aver molto da perdere?
‘’Tante volte il fatto di non aver pressioni e creare grandi aspettative può essere determinante, è una squadra che gioca da tanti anni insieme, che ha sempre avuto una sua identità di gioco, può dire la sua fino a fine campionato e con questa mentalità che stanno avendo possono essere la sorpresa del campionato’’.

Pescara affidato ad Epifani. Ha pesato la querelle pubblica tra Zeman e Sebastiani?
‘’Bisogna viverle queste situazioni per poter giudicare, dall’esterno è difficile. E’ innegabile che il Pescara non esprimeva quel gioco che lui gradiva, si verticalizzava poco, non credo abbia inciso la querelle tra allenatore e presidente’’.

Il Novara non riesce a tirarsi fuori dalle zone complicate di classifica, perché?
‘’Ci sono delle squadre che stanno lottando per non retrocedere che con la rosa che hanno disposizione potevano competere per ben altro, ho visto l’esordio di Di Carlo a Cittadella, ho visto una squadra tonica, vogliosa, sono riusciti anche a vincere su un campo difficile, poi nelle altre gare non ho visto la stessa determinazione e aggressività, se il Novara è quello di Cittadella può salvarsi tranquillamente’’,

La Ternana spera, ci sono i margini per un nuovo miracolo?
‘’Se dovessero riuscire a centrare i play-out partirebbero avvantaggiate rispetto alle altre, non vogliono mollare niente, per loro il raggiungimento di questo obiettivo ad un certo punto sembrava un miraggio, il raggiungimento dei play-out potrebbe essere fondamentale’’.