Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cittadella / PRIMO PIANO
Serie B, Palermo-Cittadella 0-3: clamoroso al 'Barbera', i granata espugnano il campo sicilianoTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 novembre 2017, 22:25PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Serie B, Palermo-Cittadella 0-3: clamoroso al 'Barbera', i granata espugnano il campo siciliano

Si chiude con un risultato a sorpresa la quindicesima giornata del campionato cadetto. Al 'Barbera' a vincere è il Cittadella dopo una gara condotta egregiamente contro un Palermo in serata negativa, alle corde come un pugile in difficoltà. I veneti iniziano subito con il piede sull'acceleratore. Posavec al 14' si supera sulla punizione di Chiaretti, poco dopo Iori, ben appostato sul secondo palo, manca per un soffio l'appuntamento con il gol. La risposta del Palermo non si fa attendere: Chochev mette i brividi ad Alfonso con una conclusione dalla distanza. Sul finale di primo tempo gli ospiti trovano la rete con Kouame: tiro deviato da Murawski, Posavec è battuto.

Durante l'intervallo Tedino prova a dare una scossa inserendo Coronado e Trajkovski per Jajalo e Embalo ma la situazione non cambia. Il Palermo non dà nessun segno di risveglio anzi, il Cittadella raddoppia con il tap-in di Strizzolo sulla parata di Alfonso. Al 68' Alfonso si supera sulla conclusione di Coronado ma è l'unica reazione del Palermo che nel finale capitola definitivamente colpito da un gran tiro dalla distanza di Salvi. E' l'ultima emozione della gara. Il Cittadella torna alla vittoria e sale a 21 punti, il Palermo resta al secondo posto superato da Bari e Parma.

TABELLINO

Marcatori: 43' Kouame (C), 64' Strizzolo (C), 83' Salvi (C).

Palermo (3-5-2): Posavec, Struna, Bellusci, Szyminski, Rispoli, Murawski, Jajalo (46' Coronado), Chochev, Aleesami, Embalo (Trajkovski), Nestorovski. All.: Tedino.

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso, Salvi, Scaglia, Varnier, Caccin (28' Pezzi), Schenetti, Iori, Pasa, Chiaretti (81' Settembrini), Kouame, Strizzolo (72' Litteri). All.: Venturato.

Arbitro: Sig. Ghersini di Genova.

Ammoniti: Bellusci (P), Caccin (C), Schenetti (C), Iori (C).