Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cittadella / PRIMO PIANO
Cittadella, Schenetti: "A Bologna andremo per giocarcela"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 8 agosto 2017, 19:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte Www.ascittadella.it

Cittadella, Schenetti: "A Bologna andremo per giocarcela"

Sull'edizione odierna de Il Mattino vengono riportate le parole di Andrea Schenetti. Il 26enne milanese, nato esterno prima di trasformarsi in mezzala, nelle ultime due stagioni è stato lanciato spesso e volentieri anche dietro le punte, offrendo prestazioni di sostanza e qualità. Domenica scorsa si è ripetuto, aggiungendo anche il sigillo del gol che ha aperto la partita.«Una rete che mi fa veramente felice», sorride Schenetti, pronto a disputare la sua quarta stagione con la maglia del Cittadella. «Sono soddisfatto per la mia prestazione ma soprattutto per quella della squadra. Secondo me abbiamo giocato bene, centrando l’obiettivo del passaggio del turno».

Nemmeno il tempo di affinare la preparazione che tra quattro giorni arriva un incrocio di lusso. Come si affronterà, a questo punto della stagione, la partita contro una squadra di categoria superiore? Ma soprattutto, che sensazioni riserva? «Per me e per i miei compagni è una gran bella soddisfazione. Ci misureremo contro giocatori forti e sarà un test importante per capire il nostro livello. Andremo a Bologna per fare la nostra partita, giocando per cercare la vittoria come facciamo sempre da due anni a questa parte. Non sarà per nulla facile, questo è scontato, ma ce la metteremo tutta».

La vedremo ancora nelle vesti di fantasista? «Ho due compagni di ruolo come Chiaretti e Iunco, ma se c’è bisogno sono pronto. Sto cercando di affinare al meglio i movimenti, che sono molto diversi da quelli della mezzala. Imparare bene i due ruoli mi stimola e credo possa essere un vantaggio da sfruttare sia in questa stagione sia per la mia carriera futura».