Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cittadella / Cittadella
Cittadella, Venturato: "Col Carpi gara fondamentale per non perdere la possibilità dei playoff"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 21 aprile 2017, 22:00Cittadella
di Christian Pravatà
fonte Www.ascittadella.it

Cittadella, Venturato: "Col Carpi gara fondamentale per non perdere la possibilità dei playoff"

Il tecnico del Cittadella Roberto Venturato ha parlato oggi dopo la rifinitura:

“Benedetti e Kouame non ci saranno. Classifica? Le squadre davanti stanno correndo, c’è questa possibilità che non si facciano i play off. Ecco perché la gara di domani con il Carpi è fondamentale, contro una squadra forte che ha avuto problemi di infortuni forse durante la stagione. Viene da una serie di risultati importanti. Ha convinzione, forza e fisicità. Ha ancora in rosa molto giocatori che giocavano in serie A. Il Carpi sa fare gioco verticale, i giocatori sanno tenere la squadra corta dando intensità di gioco.”

Cittadella ha meno pressioni rispetto alle altre che lottano per la A? Dobbiamo essere sereni ma anche avere la fame di raggiungere l’obiettivo, serve applicarsi in campo e portare a casa risultati. Siamo nel momento più difficile e bello della stagione, possiamo coronare qualcosa di straordinario. Rimpianti a Verona? Copione già visto, con il nostro limite ormai solito: dobbiamo essere più bravi a concretizzare.

Un anno dalla promozione in B? Ho sempre allenato per vincere, a parte forse a Pizzighettone. Anche quest’anno abbiamo iniziato con questa mentalità, la mia prima serie B l’ho affrontata così”.