Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cittadella / PRIMO PIANO
Cittadella, Salvi: "Playoff non sono un obbligo ma ci sarebbe rammarico a non arrivarci"TuttoB.com
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
giovedì 6 aprile 2017, 20:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte Mattino Di Padova - Padovagoal.it

Cittadella, Salvi: "Playoff non sono un obbligo ma ci sarebbe rammarico a non arrivarci"

Intervistato da il quotidiano Il Mattino di Padova, il giocatore del Cittadella Salvi ha parlato in vista della gara contro il Benevento:

Per la terza volta di fila non avete incassato gol: per quanto suoni strano, in questa stagione per voi è un record. Dietro a questo risultato c’è un cambiamento nel vostro modo di lavorare? «L’attenzione che mettiamo ogni giorno negli allenamenti si trasferisce alle partite. Diciamo che da qualche mese stiamo lavorando con particolare scrupolo alla parte tattica legata alla fase difensiva, proprio perché i numeri attestano che in attacco siamo fra i primi, mentre dietro non siamo fra i migliori e occorre insistere». Il pareggio allo stadio Arechi pesa più di altri, perché ottenuto in casa di una diretta concorrente verso quello che, ormai, è il vostro vero obiettivo stagionale: la qualificazione ai playoff. «Una vittoria ci avrebbe permesso di allontanare ulteriormente la Salernitana e ci avrebbe regalato ulteriore slancio, ma non dimentichiamo che abbiamo affrontato una squadra in salute, che aveva vinto gli ultimi 4 incontri di fila. Approdare ai playoff non deve essere avvertito come un obbligo, ma non arrivarci, dopo una stagione come questa, ci lascerebbe un grosso rammarico, perché abbiamo dimostrato di avere il potenziale per stare fra le prime, in un campionato in cui nessuno ci ha sul serio mai messo sotto».