Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cittadella / Venezia
Venezia, Javorcic: "Dobbiamo scrivere noi la storia del nostro campionato"TuttoB.com
Javorcic
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 27 agosto 2022, 17:00Venezia
di Angelo Zarra
fonte veneziafc.it

Venezia, Javorcic: "Dobbiamo scrivere noi la storia del nostro campionato"

Alla vigilia del derby che vedrà il Venezia impegnato in trasferta contro il Cittadella, in un match valido per terza giornata del campionato di Serie B 2022/23, il tecnico lagunare Ivan Javorčić ha analizzato lo stato di forma della squadra e dell’avversario.

“Il nostro è un percorso ancora tutto da scrivere, preferisco non darmi degli obiettivi prima di aver valutato sul campo tutti gli avversari. La priorità è la creazione della nostra cultura e identità di gioco. Essere retrocessi dalla Serie A ci mette naturalmente sotto i riflettori, ma questo solo sulla carta: dobbiamo scrivere noi la nostra storia in questo campionato, senza farci condizionare dalle aspettative altrui. Il Cittadella è un avversario per cui nutro grande rispetto: un ambiente consolidato nella categoria, pulito nelle intenzioni e con degli obiettivi ben definiti, cosa che lo mette in condizioni di essere costantemente competitivo. La qualità dell’intero campionato si è alzata notevolmente: anche loro hanno saputo rendersi più pericolosi in attacco rispetto agli scorsi anni, pur rimanendo pressoché invariati nelle figure chiave della rosa e in panchina. Sarà fondamentale disinnescarli sul reparto offensivo, si tratterà di un match complicato ma in ogni caso estremamente costruttivo nel nostro percorso di crescita. Il nostro centrocampo è caratterizzato da una forte rotazione, dettata dalla capacità di lettura e di interpretazione della singola partita. Con tutta probabilità, questa impostazione non cambierà durante la stagione: tutti dovranno crescere in ogni ruolo, dalla difesa al centrocampo all’attacco, per subire meno gol ed essere più incisivi davanti alla porta e in fase di costruzione.”