Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cittadella / Perugia
La Nazione: "Il Grifo affila gli artigli: preso Strizzolo"TuttoB.com
Strizzolo in maglia bianca
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 agosto 2022, 12:03Perugia
di Marco Lombardi

La Nazione: "Il Grifo affila gli artigli: preso Strizzolo"

"Il Grifo affila gli artigli, preso Strizzolo", titola La Nazione. 

L’attaccante arriva dalla Cremonese ed è subito a disposizione di Castori, mentre Luperini ha firmato un triennale.

Il Perugia si è aggiudicato il suo attaccante: con un blitz il club biancorosso ha chiuso con la Cremonese la trattativa per Luca Strizzolo. Un’operazione conclusa sottotraccia nella notte e ieri il centravanti ha subito raggiunto la sede biancorossa per iniziare la sua nuova avventura. Il calciatore (1992), ben strutturato fisicamente con i suoi quasi 190 centimetri di altezza, arriva in biancorosso con la formula del prestito con diritto di riscatto. Strizzolo ha totalizzato oltre 300 presenze nei professionisti indossando le maglie di Cittadella (15 reti), Cremonese (13 reti), Pordenone (17 reti), Real Vicenza (7 reti). In totale in serie B 163 presenze, 36 reti e 14 assist: ha affrontato il Grifo in sei circostanze, con la maglia della Cremonese, del Cittadella e del Pordenone (anche una rete al Curi, con il Cittadella). Strizzolo andrà a completare il pacchetto offensivo a disposizione di Fabrizio Castori che già conta Melchiorri, Matos, Olivieri e Di Serio. Un reparto completo, con calciatori con caratteristiche differenti, composto da giovani ed esperti, un mix interessante e di livello per poter affrontare il campionato di serie B.

Il Perugia ieri ha ufficialmente messo un bel tassello anche in mediana: è stato infatti annunciata ufficialmente la firma di Gregorio Luperini, arrivato a titolo definitivo dal Palermo. La mezzala ha firmato un triennale con il Perugia, fino al giugno 2025 [...].