Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cittadella / Lecce
Lecce, Gargiulo: "Conoscevo questa piazza, ho vissuto con tranquillità il mio arrivo qui"TuttoB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
mercoledì 13 ottobre 2021, 18:00Lecce
di Angelo Zarra

Lecce, Gargiulo: "Conoscevo questa piazza, ho vissuto con tranquillità il mio arrivo qui"

Nella consueta conferenza stampa di metà settimana in casa Lecce ha parlato il centrocampista Mario Gargiulo. Queste le sue parole riprese da calciolecce.it: "C’è chi dice che era un bene continuare a giocare visto il filotto di vittorie - ha dichiarato l'ex Cittadella riguarda alla sosta per gli impegno delle nazionali - ma c’è anche chi dice che serviva recuperare gli acciaccati e le fatiche delle tante gare in pochi giorni disputate. Bisogna solo farsi trovare pronti alla trasferta di Ascoli“.

Sul suo arrivo al Lecce: "Ho vissuto tranquillamente l’approccio con la pressione di questa piazza. Sapevo dove venivo, sapevo che al Lecce si vuole vincere ed io ho sempre voluto arrivare in una realtà con questa mentalità. Sappiamo che il campionato è lungo e sarà difficile, noi dobbiamo mettercela tutta in questo senso”. Sulla collocazione tattica: “Sono un giocatore che può fare più ruoli a centrocampo e, di conseguenza, mi adatto a più schieramenti. La possibilità di avanzarmi  sulla trequarti e proporre il 4-2-3-1 è venuta per caso nel corso del match di Cittadella, in seguito ad una lettura della gara del mister. Se c’è da farlo lo faccio volentieri perché mi piace e mi trovo a mio agio con le mie caratteristiche".

Sull'Ascoli: "Sarà una gara tosta, lo dice la classifica che ci vede un punto sopra loro. Ci saranno tanti duelli, sarà molto complicato ed equilibrato. I duelli aerei e le palle inattive potrebbero fare la differenza".