Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cittadella / Editoriale
Venezia in A: strameritata. Stroppa l’uomo giusto per il MonzaTuttoB.com
giovedì 3 giugno 2021, 07:55Editoriale
di Christian Pravatà

Venezia in A: strameritata. Stroppa l’uomo giusto per il Monza

Venezia saluta la B e vola meritatamente in Serie A. Un risultato che parte da lontano, dal duo Tacopina-Inzaghi che la portò nella cadetteria dalla Serie C, al passaggio di proprietà con Niederauer, passando per altri tecnici anche loro arrivati in A: Dionisi (Vincitore del campionato con l’Empoli) e Paolo Zanetti.

Lagunari quindi attesi nella massima serie alla quale arrivano con le migliori aspettative e con i tifosi che, vedendo lo Spezia di quest’anno sperano anche loro di mantenere la categoria con un’organizzazione di squadra solida partendo appunto dal tecnico del “miracolo” e dalla dirigenza che rispetto ad altri club più accreditati per la vittoria finale, ha ottenuto la promozione attraverso la via più difficile: vincere i playoff.

Per quelli che restano in B invece è tempo di assemblare lo scenario delle panchine: a Monza arriva Giovanni Stroppa, l’uomo giusto per i brianzoli? Sì, perché sa come si vince la B, perchè ha una storia da calciatore legata al club ed in questo momento è il profilo che serve, anzi serviva anche l’anno scorso, non me ne voglia mister Brocchi. Ora si riparte e le parole del presidente Berlusconi arrivano nel momento giusto, presa consapevolezza degli errori e con un anno di esperienza in più in cadetteria, ci aspettiamo un mercato spettacolare soprattutto per i brianzoli.