Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cittadella / Vicenza
Vicenza, Di Carlo: "Le partite a fine stagione sono tutte da Champions League..."TuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 30 aprile 2021, 22:00Vicenza
di Christian Pravatà
fonte trivenetogoal.it

Vicenza, Di Carlo: "Le partite a fine stagione sono tutte da Champions League..."

Le parole del tecnico del Vicenza, Mimmo di Carlo alla vigilia della sfida contro l'Entella:

Ultime quattro partite:

Abbiamo portato quasi in fondo questo campionato, nelle ultime tre partite abbiamo rallentato ma non siamo mai andati indietro. Potremmo riscattarci e raggiungere l’obiettivo che è lì e dare il massimo

Come sta la squadra?

La squadra sta bene, 24 giocatori che stanno bene e desiderosi di lottare ogni minuto per portare a casa il massimo da Chiavari, questi dieci giorni ci sono serviti per ricaricare le batterie e domani è la prima delle quattro partite in dieci giorni, c’è da andare in campo, combattere e portare a casa punti. Domani sarà una gara difficile, che ha cambiato allenatore, ma noi puntiamo su di noi.

Le partite a fine stagione sono tutte da Champions League, ognuno ha le proprie motivazioni, noi dobbiamo guardare alle nostre qualità che durante il campionato ha dimostrato di avere. La squadra e il gruppo stanno bene, abbiamo grandi motivazioni, dovremo rispettare l’Entella.

La formazione?

Tutti sono disponibili, recuperati Dalmonte, Meggiorini e Nalini, manca solo Lanzafame, i 24 giocatori sono quelli che vorranno portare a casa la salvezza. Li voglio tutti titolari.

Cosa mi piacerebbe vedere nel Vicenza?

Il miglioramento in fase di non possesso, più aggressivi e compatti. Un pelino in più di coraggio, non vorrei mai che a qualcuno venisse il braccino corto perchè i punti pesano e la palla scotta.

I tifosi?

Sono sempre loro che vengono penalizzati. Credo che in uno stadio di 25 mila persone se ce ne stanno 5 mila non dovrebbe essere un problema. I nostri tifosi ci sono stati sempre vicini e se ci sono state critiche erano costruttive.