Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cittadella / Monza
Vita: "Monza nel cuore, fu la mia prima esperienza coi grandi. Serie B difficilissima, il Citta vuole restare in alto"TuttoB.com
Vita
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
venerdì 26 febbraio 2021, 10:32Monza
di Marco Lombardi

Vita: "Monza nel cuore, fu la mia prima esperienza coi grandi. Serie B difficilissima, il Citta vuole restare in alto"

"(...) Porto il Monza nel cuore perché sono stato veramente bene, 2 anni e mezzo bellissimi anche se c’erano tanti problemi, dagli stipendi non pagati e cose varie, però per me era tutto in secondo piano. Sono cresciuto in questa squadra e la gente mi ha regalato un affetto enorme, come se fossi un figlio prima che un calciatore. È stata la mia prima esperienza con i grandi, mi ha aiutato tanto per diventare il calciatore che sono adesso". A parlare è Alessio Vita, centrocampista del Cittadella prossimo avversario dei brianzoli domani all''U-Power Stadium', ai microfoni di monza-news.it. 

"Il campionato? Quest’anno è molto difficile, molto più equilibrato rispetto allo scorso anno, perché non c’è ancora una squadra, come il Benevento l’anno scorso, che ha già ammazzato. Ci sono tantissime squadre forti e attrezzate ma anche quelle magari più in basso in classifica non regalano nulla. È veramente un bel campionato, penso uno dei più difficili degli ultimi anni.

"Obiettivi del Cittadella? Cercare di rimanere lì in alto in classifica e giocarci le nostre carte. Sappiamo che non è facile viste le numerose squadre in competizione per i vertici ma dobbiamo mettercela tutta. Ci sono pochi punti in cui sono comprese diverse squadre e non possiamo permetterci di lasciare punti per strada perché si sa com’è la Serie B. Basta vincere o perdere 2 gare per cambiare velocemente posizioni, come è successo con noi settimana scorsa e come accade ad altre squadre. Credo che si giocherà fino alla fine per la lotta promozione perché ad oggi il campionato è imprevedibile.

Sulla gara di domani, cui non potrà prendere parte per infortunio, Vita dichiara: "Mi aspetto sicuramente di vedere una partita tra due squadre che giocano un buon calcio e sicuramente faranno vedere buone cose. Sappiamo tutti la forza del Monza con la rosa che ha e gli obiettivi. Lo stesso noi: siamo consapevoli di essere una buona squadra e siamo determinati. Abbiamo una filosofia ben precisa e secondo me uscirà fuori una grande gara, pur mancando purtroppo il pubblico".