Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cittadella / Primo piano
Football Data, tutti i numeri della Serie BTuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 17 novembre 2019, 10:37Primo piano
di Marco Lombardi

Football Data, tutti i numeri della Serie B

La sosta per gli impegni delle Nazionali consente di riepilogare i numeri della Serie B dopo oltre un quarto di campionato. Di seguito le curiosità snocciolate da Football Data: 

293  I gol segnati nella Serie BKT dopo 12 turni, alla media di 2,44 a partita.

163  I gol segnati nei secondi tempi

130  I gol segnati nei primi tempi

22  Sono le reti realizzate dal Pescara che vanta l’attacco più prolifico

17  Pietro Iemmello sugli scudi: 17 punti dei 19 conquistati dal Perugia sono stati conseguiti dai biancorossi grazie ai suoi gol decisivi, pari al 89,5% del dato globale.

10  Con le reti segnate nelle partite dello scorso week-end Pescara e Pisa hanno raggiunto 10 marcatori diversi e sono diventate, alla pari del Benevento, le cooperative del gol nella Serie BKT 2019/20. Sono 139 i giocatori che hanno segnato almeno una rete in campionato.

Crotone, Livorno, Pisa e Salernitana sono rimaste le 4 squadre che, nelle prime 12 giornate di campionato, hanno finora mandato in rete solo titolari. Sono 23 le reti firmate con subentranti in questo torneo, con regina il Perugia a quota 4.

Il ChievoVerona è la formazione che guadagna più punti nelle riprese rispetto al 45’: +7. Livorno e Pisa sono le due più “sprecone”, con 5 punti perduti rispetto ai rispettivi risultati all’intervallo.

14  Sono i calciatori in campo per tutti i 1080’ della Serie BKT, di cui 7 sono portieri (in ordine alfabetico Cordaz, Gori, Lezzerini, Micai, Perina, Semper e Vicario) e 7 di movimento (in ordine alfabetico Coda, Di Tacchio, Letizia, Migliorini, Modolo, Troest e Viola).

1-5  La vittoria più larga finora nella Serie BKT 2019/20 è targata Ascoli, 5-1 al Menti”di Castellammare di Stabia lo scorso 21 settembre.

L’unica tripletta finora segnata porta la firma di Camillo Ciano, 30 ottobre scorso, Frosinone-Trapani 3-0.