Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cittadella / PRIMO PIANO
Playoff Serie B, Benevento-Cittadella 0-3: i granata passeggiano al 'Vigorito' e volano in finaleTuttoB.com
sabato 25 maggio 2019, 23:19PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte con la collaborazione di Marco Lombardi

Playoff Serie B, Benevento-Cittadella 0-3: i granata passeggiano al 'Vigorito' e volano in finale

Clamoroso al 'Vigorito'! Il Cittadella ribalta ogni pronostico, schiaccia il Benevento 0-3 e accede alla finale playoff, dove affronterà la vincente tra Hellas Verona e Pescara. I sanniti durano mezz’ora, poi vanno sotto e si sciolgono come neve al sole. Prestazione imbarazzante della squadra di Bucchi, surclassata da un Citta torrenziale e uscita dal campo tra i fischi assordanti dell’inferocito pubblico di casa. Veneti avanti al 35’: sciabolata in profondità per Diaw, che sfrutta un’uscita sconsiderata di Montipò e deposita in fondo al sacco. Il raddoppio al 44’: Panico arma la conclusione dal limite, Viola intercetta di testa e mette fuori causa Montipò. La prima frazione di gioco si chiude con il Cittadella in vantaggio 0-2. Nella ripresa, gli uomini di Venturato triplicano al 54’: la rasoiata di Branca si trasforma  in un cioccolatino per Moncini, che ringrazia e di tacco gonfia la rete. Al 71’ il Cittadella potrebbe dilagare, ma il Var, dopo un consulto interminabile, annulla il gol di Iori per fuorigioco. Nei 7’ di recupero concessi da Sacchi di Macerata non succede più nulla. Festeggia il Cittadella, che stacca il pass per la finale e annusa profumo di Serie A; la stagione del Benevento finisce qui.   

TABELLINO

Marcatori: 35′ Diaw, 44′ Panico, 54′ Moncini

BENEVENTO (4-3-1-2): Montipò; Maggio, Volta, Caldirola, Letizia (65′ Asencio); Tello, Viola, Bandinelli (55′ Buonaiuto); Ricci (46′ Improta); Insigne, Coda. A disp.: Gori, Del Pinto, Antei, Di Chiara, Tuia, Costa, Gyamfi, Crisetig, Vokic. All:: Bucchi.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli (80′ Cancellotti), Frare, Adorni, Rizzo (75′ Camigliano); Siega, Iori, Branca; Panico; Moncini (65′ Scappini), Diaw. A disp.: Maniero, Benedetti, Parodi, Drudi, Schenetti, Pasa, Maniero, Bussaglia, Finotto. All.: Venturato. 

Arbitro: Sacchi di Macerata.

Note: ammoniti Adorni, Panico, Branca, Paleari, Diaw (C), Insigne, Caldirola (B).