Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cittadella / PRIMO PIANO
Cittadella, Venturato: "Arbitraggi? Fino a questo momento siamo stati molto penalizzati"TuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 9 febbraio 2019, 20:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.trivenetogoal.it

Cittadella, Venturato: "Arbitraggi? Fino a questo momento siamo stati molto penalizzati"

Le dichiarazioni di Roberto Venturato dopo Cittadella-Spezia: “Cosa penso delle scelte arbitrali? Quando ci sono partite come questa non sai mai se devi dire qualcosa o meno contro l’arbitro. Penso che fino a questo momento siamo stati molto penalizzati. Non mi sembra che siamo una squadra dal comportamento scorretto e questo mi dispiace molto. Bisogna avere un po’ più di rispetto per una squadra che prova a giocare a calcio.
Le ultime due partite abbiamo giocato male, anche se oggi non meritavamo di perdere. Poi siamo rimasti in 10 e questo ci ha penalizzato. Secondo me eravamo partiti bene poi abbiamo perso la partita dopo un gol secondo me in fuorigioco e va bene tutto. Ci sono colleghi che dicono che mi lamento sempre e mi dispiace ma credo che quello che è successo oggi e in altre partite non sia corretto.
Sicuramente ci stava portare a casa un punto eravamo partiti con il piede giusto, se poi per una spallata vieni ammonito e poi espulso… Alcuni giocatori dello Spezia hanno fatto falli gravi e non è stato fischiato neanche il fallo. Siamo una squadra che va in campo per giocare e non è giusto essere ammoniti per ogni fallo. Siamo stati anche bravi a tenere il campo. Abbiamo concesso e poco e abbiamo avuto occasioni. Giocare 40 minuti in 10 non è semplice. La squadra ha provato a portare a casa quel punto, ma non ci siamo riusciti.
Lo Spezia arretra molto e riparte con i suoi giocatori veloci a volte anche lanciando la palla casualmente, ma non ci hanno messo troppo in difficoltà per questo.
Settembrini? È uscito perché era appena stato ammonito e temevo di rimanere in 9. È un giocatore che ogni tanto si lamenta, ma a volte gli fanno dei falli esagerati e non fischiano neanche fallo. Mi dispiace dire tutto ciò perché gli arbitri meritano rispetto, però non vedo delle scelte tanto coerenti con quello che succede in campo. Noi vogliamo provare a fare calcio e vorremmo rispetto. Non mi piace lamentarmi, ma è una sensazione che voglio esternare perché siamo una squadra che continuerà a insistere a giocare a calcio. Dobbiamo essere più bravi noi, ma queste situazioni sono molto esagerate”.