Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cittadella / PRIMO PIANO
Cremonese, Rastelli: "Dovremo essere bravi a sfruttare il fattore campo"TuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 8 dicembre 2018, 17:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.uscremonese.it

Cremonese, Rastelli: "Dovremo essere bravi a sfruttare il fattore campo"

“Dovremo essere bravi a sfruttare il fattore campo come siamo riusciti a fare sin dal mio arrivo”. Alla vigilia della delicata gara con il Cittadella, Massimo Rastelli conta anche sull’effetto Zini per consolidare la classifica della Cremonese. Il tecnico dei grigiorossi dovrà rinunciare agli infortunati Brighenti e Castagnetti (che si aggiungono a Radunovic e a Montalto, assenti da settimane) ma recupera Perrulli. “Confido nel fatto che sapremo dare un’ulteriore prova della nostra crescita – prosegue Rastelli – Ci attende una partita ancora più difficile rispetto alla precedente con il Crotone. Abbiamo massimo rispetto del Cittadella, vogliamo vincere ma sappiamo che non sarà semplice. Per riuscirci non basterà aver preparato al meglio la gara, dovremo essere bravi anche nel saperla leggere. Il Cittadella, infatti, gioca un calcio dinamico, propositivo e aggressivo: non è lassù in classifica per caso”.
L’indisponibilità di Brighenti costringerà l’allenatore a ridisegnare nuovamente l’attacco. “Davanti – spiega – devo decidare se proporre Paulinho fin dall’inizio o inserirlo in corsa anche in considerazione del fatto che ha appena recuperato un infortunio”.