HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
  HOME tb » cittadella » Cittadella
Cerca
Sondaggio TMW
PLAYOUT: CHI RETROCEDE?
  SALERNITANA
  VENEZIA

Cittadella, Gabrielli: "Da noi prima viene l'uomo. Mercato? Preferiamo un Tonali a un Cristiano Ronaldo. La B è la nostra Champions"

16.11.2018 16:00 di Marco Lombardi   
Gabrielli
Gabrielli
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nel corso di una lunga intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, Andrea Gabrielli, patron del Cittadella, ha svelato i segreti alla base del successo del piccolo club granata: "Il calcio è fatto di cose normali ma difficili da realizzare – spiega –, noi ce la facciamo grazie agli uomini, prima ancora che calciatori, allenatori, impiegati... Anche in azienda guardiamo prima di tutto alle persone. Servono competenze, continuità per potersi esprimere e rimediare a eventuali errori; i nostri dirigenti vivono l’azienda come se fosse loro, con intraprendenza e capacità di vedere cose che altri non vedono. Anche Marchetti è così. E poi le gerarchie: se non ci sono io, c’è lui. Siamo poche persone con una forte condivisione...".

Continua Gabrielli: "Quella dell’allenatore è la scelta più delicata, perché non si torna indietro. Non si risolvono i problemi spendendo o facendo ribaltoni, ma sapendo soffrire. I giocatori? Se uno è forte, è forte. Se vediamo le qualità giuste e i valori umani che piacciono a noi lo prendiamo. Certo, alle nostre condizioni, perché non possiamo fare follie. Io non ho un budget, seguo solo la linea societaria. Per assurdo, preferiamo prendere un Tonali a un Cristiano Ronaldo".

"Per noi essere in B è come fare la Champions - chiosa il patron, juventino tiepido -". Che allo 'Stadium' non è mai andato. "Magari con il Cittadella…".


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Cittadella

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 giugno 2019

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 giugno 2019.

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy