Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cittadella / PRIMO PIANO
Cittadella, Gabrielli: "Con Marchetti mi sento costantemente, ci saranno cambiamenti"TuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 2 luglio 2018, 20:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.padovagoal.it - il Gazzettino

Cittadella, Gabrielli: "Con Marchetti mi sento costantemente, ci saranno cambiamenti"

Il Cittadella versione 2018-19 sarà molto diverso da quello capace di raggiungere le semifinali dei play off, ma sulla bontà della nuova rosa di giocatori da consegnare al tecnico Venturato garantisce Andrea Gabrielli. Il presidente granata commenta il presente e si proietta sul Cittadella che verrà. «La trattativa di Varnier – esordisce – si è conclusa con soddisfazioni di tutti. Per il giocatore, che fa un salto professionale notevole, andando in un club che valorizza e tiene in grande conto i giovani, e anche per la nostra società, non lo nascondo. Seguiremo con attenzione il percorso di Varnier, gli staremo moralmente sempre vicini, e un po’ simpatizzeremo per la sua nuova squadra, l’Atalanta. Una società seria».

Con Scaglia indisponibile per gran parte del girone di andata, e gioà orfano di Varnier e di Pelagatti, con il contratto scaduto il 30 giugno, al Cittadella serviranno innesti importanti in difesa. «Non ci sono dubbi in proposito. Con Marchetti in questi giorni mi vedo costantemente, e noto che ci saranno diversi cambiamenti. Non posso entrare nel dettaglio, ma avremo tanti nuovi arrivi». L’avere raggiunto le semifinali dei play off attraverso il bel gioco inevitabilmente ha attirato le attenzioni di tutti: i giocatori di Venturato fanno gola. «Quando fai così bene come successo a noi, sei esposto al rischio di qualche richiesta inaspettata sul mercato. Anche per questo ci saranno tante novità». Andrea Gabrielli tranquillizza la piazza. «Può essere che ci siano più richieste di quelle ipotizzate, se ci saranno partenze ci saranno altrettanti arrivi. Marchetti non si priverà di nessuno senza avere prima trovato il valido sostituto. Abbiamo poi la garanzia di Venturato e del suo staff». Dopo la cessione di Varnier, anche il futuro di Kouame appare a questo punto segnato: «Siamo pronti a giocare il secondo tempo della nostra partita-mercato. Lasciamo lavorare il nostro direttore che sta gestendo e valutando le richieste, che non sono poche».