Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cittadella / PRIMO PIANO
Play-off, Cittadella-Bari 2-2: galletti eliminati al 'Tombolato', continua il sogno granataTuttoB.com
Bartolomei
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 3 giugno 2018, 21:40PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Play-off, Cittadella-Bari 2-2: galletti eliminati al 'Tombolato', continua il sogno granata

Spettacolo, tanto nervosismo e tantissime reti. Non è mancato niente nella prima gara dei play-off tra Cittadella e Bari. Al 'Tombolato' vincono i padroni di casa dopo 120 minuti di puro agonismo. Primo tempo che si conclude in equilibrio, nella ripresa il Bari passa. Galano trova il diagonale giusto, Alfonso è beffatto. Il vantaggio dei galletti dura poco: Bartolomei colpisce con una punizione dal limite dell'area. Dieci minuti più tardi il Cittadella trova il vantaggio ancora con Bartolomei, spettacolare destro al volo che lascia di sasso Micai. Nel finale il Bari trova il gol del pareggio: Alfonso è incerto sul tiro da posizione defilata di Nenè, gara ai supplementari.

Nella successiva mezz'ora poche le occasioni da segnalare. Nel finale il Bari perde la testa e conclude la gara addirittura in nove uomini con le espulsioni di Gyomber per proteste e Brienza per un brutto fallo su Schenetti. Nella rissa che si genera, espulso anche Sabelli dalla panchina. Al triplice fischio di Ghersini è il Cittadella a festeggiare.

TABELLINO

Marcatori: 51' Galano (B), 58' e 69' Bartolomei (C), 87' Nené (B).

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso, Salvi, Varnier, Benedetti (47' Pezzi), Adorni, Bartolomei, Iori, Settembrini, Schenetti, Vido (77' Strizzolo), Kouame (86' Pasa). A disp.: Paleari, Lora, Chiaretti, Arrighini, Pelagatti, Liviero, Maniero, Fasolo. All.: Venturato.

Bari (4-3-3): Micai, Sabelli (62' Brienza), Gyomber, Marrone, Balkovec, Basha, Henderson, A. Tello, Iocolano (63' Cissè), Galano (76' Floro Flores), Nené. A disp.: De Lucia, Conti, Oikonomou, Petriccione, Kozak, Anderson, Improta, Diakitè, Busellato. All.: Grosso.

Arbitro: Sig. Ghersini di Genova.

Ammonizioni: Settembrini (C), A. Tello (B), Sabelli (B), Gyomber (B), Schenetti (C), Bartolomei (C), Nené (B).

Espulsi: 114' Gyomber (B), 117' Brienza (B), 118' Sabelli (B) dalla panchina.