HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » chievo » Primo Piano
Cerca
Sondaggio TMW
CAMPIONATO: SAREBBE GIUSTO TERMINARE QUI LA STAGIONE?
  SI
  NO

Ufficiale: esonerato Marcolini, Aglietti nuovo tecnico

L'ex allenatore del Verona prende il posto di Marcolini: fatale per l'ex centrocampista clivense la sconfitta interna contro il Livorno.
01.03.2020 17:30 di Paolo Lora Lamia    per tuttochievoverona.it  
Fonte: chievoverona.it
Ufficiale: esonerato Marcolini, Aglietti nuovo tecnico
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La notizia era nell'aria già da ieri sera ed è diventata ufficiale pochi minuti fa: il Chievo ha deciso di esonerare il tecnico Michele Marcolini. Per l'ex mister dell'Albinoleffe, in bilico ormai da diverse settimane a fare la differenza è stato lo scivolone casalingo contro il Livorno. Questo il comunicato, apparso sul sito ufficiale clivense, con cui è stato annunciato l'esonero: "L'A.C. ChievoVerona comunica di avere sollevato Michele Marcolini dall'incarico di allenatore della Prima squadra. A Marcolini vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto con impegno, serietà e correttezza professionale, e il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera".

La panchina è stata affidata ad Alfredo Aglietti. Un allenatore il cui nome era già stato accostato al Chievo nelle scorse settimane, quando il cambio di guida tecnica sembrava ad un passo. Ecco il comunicato ufficiale: "Contestualmente, la conduzione tecnica della Prima squadra è affidata ad Alfredo Aglietti. Il nuovo tecnico gialloblù, che vanta anche 10 presenze e 2 gol con la maglia del ChievoVerona nella stagione 1999/2000, Nella sua nuova avventura sportiva sarà affiancato da César Vinício Cervo de Luca, altro ex gialloblù con 50 presenze e 5 gol in quattro stagioni, e dal Professor Daniele Sorbello. L'A.C. ChievoVerona rivolge ad Aglietti i più calorosi auguri di buon lavoro".

Il club di Campedelli decide dunque di cambiare guida tecnica, per dare una svolta ad una stagione fin qui con più ombre che luci. Dalla gioventù e la conoscenza dell'ambiente clivense di Marcolini si passa all'esperienza in Serie B di Aglietti, capace la scorsa stagione di portare in massima serie il Verona tramite i play off.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Chievo

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy