HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
  HOME tb » chievo » Primo Piano
Cerca
Sondaggio TMW
MERCATO: QUAL E' IL COLPO MIGLIORE?
  MAXI LOPEZ - CROTONE
  KASTANOS - PESCARA
  CIOFANI - CREMONESE
  CERCI - SALERNITANA
  SCUFFET - SPEZIA

Ufficiale: arriva Schafer dal Genoa, Sarini alla Pianese

Due operazioni ufficializzate dal Chievo, che si libera di un esubero e rinforza la propria linea mediana con un giovane del Genoa.
21.08.2019 20:00 di Paolo Lora Lamia    per tuttochievoverona.it   articolo letto 44 volte
Fonte: chievoverona.it
Ufficiale: arriva Schafer dal Genoa, Sarini alla Pianese

Prosegue la linea verde da parte del Chievo che, per affrontare il prossimo campionato di Serie B, ha deciso di puntare su una serie di giovani in cerca di rilancio o della definitiva consacrazione. Nella giornata di oggi, il club gialloblù ha ufficializzato l'arrivo in prestito dal Genoa del centrocampista classe '99 Andras Schafer. Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale del club di Campedelli: "L’A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito dal Genoa CFC in prestito fino al 30/06/2020, le prestazioni sportive del centrocampista Andras Schafer, nato a Szombathely il 13/04/1999. Dopo essere cresciuto come calciatore nel Settore Giovanile dell’MTK Budapest, Schafer ha esordito in Prima squadra contro il Gyirmot l’1 aprile 2017. Nello scorso gennaio è stato acquistato dal Genoa e aggregato alla formazione Primavera".

Contestualmente, la dirigenza clivense è riuscita a piazzare u giocatore che non rientrava nei piani del tecnico Marcolini per la prossima stagione. Il nome in questione è quello di Lorenzo Sarini: portiere reduce da esperienza nelle file di Cesena, Imolese e Romagna centro. Con un comunicato apparso sul sito ufficiale, il Chievo ha annunciato la cessione del classe '99 in prestito alla Pianese: "L’A.C.ChievoVerona comunica di aver ceduto a titolo temporaneo fino al 30/06/2020 alla U.S. Pianese, formazione che milita nel campionato di serie C, le prestazioni sportive del portiere Lorenzo Sarini, nato a Ravenna il 27/02/1999".

Due operazioni importanti, anche se da punti di vista diversi. Con Schafer la mediana clivense - già ringiovanita dagli arrivi di Esposito e Ivan - viene arricchita con un altro talento desideroso di misurarsi con il calcio dei grandi dopo aver giocato nella passata stagione in Primavera. Sarini, invece, avrà la possibilità di crescere ulteriormente e di giocare con continuità.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Articoli correlati



Altre notizie Chievo

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy