HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
  HOME tb » chievo » Primo Piano
Cerca
Sondaggio TMW
SIETE FAVOREVOLI ALL'USO DEL VAR IN SERIE B?
  SI
  NO

Leris saluta il Chievo: ceduto alla Sampdoria a titolo definitivo

Oggi il francese ha sostenuto le visite mediche con il club blucerchiato, a breve l'ufficialità di questa trattativa con il Chievo.
12.08.2019 18:45 di Paolo Lora Lamia    per tuttochievoverona.it   articolo letto 29 volte
Fonte: Sampnews24.com
Leris saluta il Chievo: ceduto alla Sampdoria a titolo definitivo

Dopo Fabio Depaoli e Sofian Kiyine, un altro talento formatosi nel settore giovanile del Chievo e arrivato fino alla prima squadra lascia il club gialloblù. Si tratta di Mehdi Leris, ceduto alla Sampdoria per 2,5 milioni di euro più bonus. Questa mattina il centrocampista classe '98 ha sostenuto le visite mediche e, a breve, verrà ufficializzato il suo matrimonio con la società blucerchiata.

Cresciuto nel vivaio del Chievo, con cui ha disputato due stagioni in crescendo nelle file della Primavera tra il 2014 e il 2016, nella stagione 2016/17 è passato in prestito alla Juventus. Annata positiva per lui nella Primavera bianconera, con cui ha raccolto 37 presenze, 11 gol e 5 assist nelle varie competizioni. Tornato al Chievo, nella stagione 2017/18 si è diviso tra Primavera e prima squadra, con cui a esordito e totalizzato 4 presenze in campionato. Nell'annata terminata a maggio è entrato a far parte in pianta stabile del Chievo dei grandi, trovando spazio con tutti e tre gli allenatori che si sono alternati sulla panchina clivense (D'Anna, Ventura e Di Carlo), grazie ad una duttilità tattica che gli permette di occupare più posizioni a centrocampo e in attacco.

Caratteristica che non è sfuggita agli occhi dei dirigenti doriani e del tecnico Eusebio Di Francesco, desideroso di di ricevere un rinforzo per la linea mediana dopo la partenza di Praet. Un nuovo step dunque per la carriera di Leris e una cessione dolorosa per il Chievo, che si vede costretto a salutare un talento cresciuto in casa che avrebbe potuto rappresentare il futuro della società.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Chievo

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy