HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
  HOME tb » chievo » Primo Piano
Cerca
Sondaggio TMW
SIETE FAVOREVOLI ALL'USO DEL VAR IN SERIE B?
  SI
  NO

Chievo fermato dal Lecco: pareggio per 0-0 in amichevole

Termina a reti bianche l'amichevole del Chievo contro il Lecco, l'ultima in vista dei primi impegni ufficiali della stagione.
05.08.2019 14:20 di Paolo Lora Lamia    per tuttochievoverona.it   articolo letto 88 volte
Fonte: chievoverona.ithttp://www.tuttochievoverona.it/admin/?controller=notizie&action=notizia
Chievo fermato dal Lecco: pareggio per 0-0 in amichevole
© foto di Alfonso Miranda

L’ultimo match amichevole del ChievoVerona prima dell’inizio delle gare ufficiali di Coppa Italia si è concluso con un pareggio a reti inviolate contro il Lecco.

È stato comunque un buon test per i gialloblù di mister Michele Marcolini che hanno dimostrato una buona compattezza di squadra, molta attenzione in fase difensiva e buone trame di gioco in fase offensiva soprattutto nel primo tempo.

LA CRONACA

Al 12’ della prima frazione di gioco arriva la prima occasione della partita a marca gialloblù. Lancio millimetrico dalla destra di Bertagnoli per Stepinski che scatta sulla linea del fuorigioco. L’attaccante polacco stoppa la palla e la calcia dopo averla fatta rimbalzare. Traiettoria pericolosa che per poco non si infila sotto il sette.

Il Lecco prova a farsi vedere in avanti e al 20’ tenta la conclusione nello specchio della porta. Corner ben calciato da Segato sul quale arriva Capogna che di testa spedisce sul fondo.

Al 25’ ancora Lecco in avanti con un potente ma centrale tiro di Giudici da fuori area che Semper neutralizza in due tempi.

L’occasione più nitida del primo tempo arriva al 32’ ed è a favore dei gialloblù. Stepinski ottiene un calcio di punizione da posizione centrale. Esposito si incarica della battuta ma la traversa smorza la gioia del giovane centrocampista clivense.

Pochi secondi prima del fischio finale del primo tempo, è ancora Esposito ad andare vicino al gol ancora su calcio piazzato. Questa volta è il portiere Bacci a salvare la propria porta deviando il pallone sopra la traversa.

La ripresa è condizionata dai molti cambi da una parte e dall’altra. I primi a cercare la via del gol sono i nerazzurri con D’Anna che riceve palla nel cuore dell’area di rigore e al 10’ il suo diagonale esce di poco sul fondo.

Al 33’ ci prova ancora D’Anna con una potente conclusione in corsa che esce di poco a lato della porta difesa da Seculin.

Il match si conclude con il risultato di 0-0. Da domani i gialloblù torneranno al lavoro a Veronello per iniziare la preparazione alla prima gara ufficiale che sarà il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia contro il Ravenna - vittorioso sulla Sanremese - e si disputerà nel weekend dell’11/12 agosto.

Chievo-Lecco 0-0

ChievoVerona 1° Tempo: Semper, Bertagnoli, Rigione, Tomovic, Brivio, Hetemaj, Esposito, Giaccherini (40’ pt Leris), Pucciarelli, Stepinski, Djordjevic.  

Allenatore: Michele Marcolini.

Lecco 1° Tempo: Bacci, Alborghetti, Malgrati ©, Carboni, Procopio, Giudici, Moleri, Segato, D’Anna, Capogna, Scaccabarozzi.

Allenatore: Marco Gaburro.

ChievoVerona 2° Tempo: Seculin, Frey, Rigione (30’ st Leverbe), Tomovic, Brivio (25’ st Cotali), Leris, Karamoko, Obi, Garritano, Meggiorini, Rodriguez (30’ st Rovaglia).

Allenatore: Michele Marcolini.

Lecco 2° Tempo: Bacci, Alborghetti (29’ st Magonara), Malgrati, Carboni, Procopio (29’ st Samake), Giudici (7’ st Maffei), Moleri (7’ st Marchesi), Segato, D’Anna, Capogna (17’ st Chinellato), Scaccabarozzi.

Allenatore: Marco Gaburro

Arbitro: Marco D’Ascanio di Ancona.

Assistenti: Della Croce e Pragliola.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Articoli correlati



Altre notizie Chievo

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy