HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
  HOME tb » chievo » Calcio Mercato
Cerca
Sondaggio TMW
Empoli: giusto esonerare Bucchi?
  Si
  No

Ufficiale: ceduto il difensore Matteo Solini al Como

Il centrale difensivo classe '93 si trasferisce al club lombardo a titolo definitivo, dopo una stagione in prestito alla Reggina.
15.07.2019 13:35 di Paolo Lora Lamia    per tuttochievoverona.it   articolo letto 18 volte
Fonte: chievoverona.it
Ufficiale: ceduto il difensore Matteo Solini al Como

Ufficializzata un'operazione in uscita da parte del Chievo, concentrato in questa fase di mercato anche sull'alleggerimento della rosa. Molti giocatori, infatti, sono rientrati alla casa madre dopo le rispettive esperienze in prestito ad altri club, ma non rientrano nei piani della società clivense. Tra questi c'è Matteo Solini, difensore classe '93 ceduto al Como a titolo definitivo. Ecco il comunicato ufficiale: "L’A.C. ChievoVerona comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive di Matteo Solini, nato a Bussolengo il 9/03/1993, al Como 1907".

Dopo aver militato nelle giovanili del Chievo, Solini nell'estate del 2013 ha cominciato a farsi le ossa in Serie C: positiva la sua prima esperienza tra i grandi con la maglia della Reggiana (20 presenze e 1 gol), mentre non si può dire lo stesso di quelle successive a Real Vicenza e Renate (13 presenze complessive).

Nella stagione 2016/17, trova nuovamente una società che punta forte su di lui. Girato in prestito all'Arezzo, nel club toscano torna a giocare con continuità totalizzando 25 presenze e 1 gol. Dopo un'annata infelice tra Carpi e Robur Siena, nell'estate del 2018 tenta l'ennesima avventura in Serie C andando a giocare per la Reggina. Con i calabresi disputa la miglior stagione della sua carriera. Schierato con continuità sia Roberto Cevoli che da Massimo Drago (i due tecnici che si sono alternati sulla panchina amaranto), Solini ripaga questa fiducia con prestazioni sempre convincenti. Il sogno del ritorno in Serie B si infrange per la Reggina al secondo turno di playoff, perdendo contro il Catania.

Nonostante un'annata del genere, Il Chievo ha deciso di no puntare sul difensore classe '93. Al di là di questa delusione, starà a lui ora dimostrare tutto il suo valore nella sua nuova avventura con la maglia del Como.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Chievo

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy