HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
  HOME tb » chievo » Primo Piano
Cerca
Sondaggio TMW
MERCATO: QUAL E' IL COLPO MIGLIORE?
  MAXI LOPEZ - CROTONE
  KASTANOS - PESCARA
  CIOFANI - CREMONESE
  CERCI - SALERNITANA
  SCUFFET - SPEZIA

Marcolini nuovo tecnico clivense: a breve l'ufficialità

Il presidente Campedelli ha scelto il mister per il nuovo corso: sarà l'ex centrocampista gialloblù, lo scorso anno alla guida dell'Albinoleffe.
17.06.2019 13:10 di Paolo Lora Lamia    per tuttochievoverona.it   articolo letto 8 volte
Fonte: Gianlucadimarzio.com
Marcolini nuovo tecnico clivense: a breve l'ufficialità
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo giorni costellati da mille voci, il Chievo ha scelto il tecnico con cui ripartire nel prossimo campionato di Serie B. Si tratta di una allenatore che conosce fin troppo bene l'ambiente clivense, avendolo frequentato per tanti anni da giocatore. Il prescelto è Michele Marcolini, reduce da una stagione nella quale ha condotto l'Albinoleffe alla salvezza in Serie C. L'annuncio ufficiale potrebbe arrivare già nella giornata di oggi.

Marcolini vince dunque una corsa con in ballo più nomi, che durava ormai da diverse settimane. Gli altri candidati più importanti erano Massimo Pavanel - reduce da un grande campionato con la Triestina, che ha mancato la promozione in B perdendo la finale playoff contro il Pisa - e Vincenzo Italiano, che ha condotto il Trapani ad una straordinaria e inaspettata promozione nel campionato cadetto. 

Per il tecnico si tratta della prima esperienza in Serie B, che poteva concretizzarsi già lo scorso anno alla guida dell'Avellino se gli irpini non fossero stati esclusi dal campionato per motivi di carattere finanziario. La carriera in panchina di Marcolini si è svolta totalmente in Serie C, categoria nella quale ha guidato Lumezzane, Real Vicenza, Pavia, Santarcangelo, Alessandria e Albinoleffe. Il successo più importante lo ha ottenuto alla guida dell'Alessandria, aggiudicandosi nella stagione 2017/18 la Coppa Italia Serie C battendo in finale la Viterbese.

Si tratta di un ritorno a casa per il mister, che al Chievo ha collezionato 145 presenze e 19 gol tra il 2006 e il 2011. A lui il compito di rigenerare l'ambiente clivense dopo la disastrosa stagione scorsa.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Chievo

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy