HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
  HOME tb » chievo » Giovanili Chievo
Cerca
Sondaggio TMW
MERCATO: QUAL E' IL COLPO MIGLIORE?
  MAXI LOPEZ - CROTONE
  KASTANOS - PESCARA
  CIOFANI - CREMONESE
  CERCI - SALERNITANA
  SCUFFET - SPEZIA

Primavera, Bertagnoli: "Ai playoff lucidi e sereni, importante la mentalità"

Queste le dichiarazioni rilasciate dal capitano della Primavera Bertagnoli in vista della sfida contro la Roma valida per le Final Six.
07.06.2019 13:30 di Paolo Lora Lamia    per tuttochievoverona.it   articolo letto 7 volte
Fonte: chievoverona.it
Primavera, Bertagnoli: "Ai playoff lucidi e sereni, importante la mentalità"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il capitano carica i suoi compagni. Nella giornata di ieri Massimiliano Bertagnoli, perno della Primavera del Chievo, ha parlato così ai microfoni del sito ufficiale gialloblù in vista della gara contro la Roma valida per i playoff del campionato Primavera 1in programma oggi alle 18.30 al Ricci di Sassuolo: “Sicuramente quest’anno ho avuto un ruolo importante per la squadra, sia come trascinatore che come leader fuori dal campo. I miei nove gol sono arrivati grazie ai miei compagni. Stiamo vivendo questi playoff con leggerezza e lucidità, ma anche con la consapevolezza che si tratta di una partita importante a livello personale e di squadra”.

Sui punti di forza e di debolezza della Roma: “A Verona è stata una partita emozionante: siamo partiti in svantaggio dopo pochi minuti, ma siamo comunque riusciti a vincere 4-3. Io ho segnato l’1-1. La Roma è una squadra molto forte tecnicamente e fisicamente, che arriva facilmente al gol. Il loro punto di debolezza può essere che, partendo dal basso, può perdere facilmente palla se non li aggrediamo alti”.

Sulla migliore qualità del Chievo in questa stagione: “L’aspetto mentale è quello che ci ha caratterizzato fin dall’inizio. Una qualsiasi squadra che inizia il campionato perdendo 5 partite e non facendo nessun gol avrebbe mollato. Invece noi, grazie al mister e ai giocatori più esperti, siamo riusciti a dare il meglio di noi stessi”.

Sull’aspetto che conterà maggiormente contro i giallorossi: “Secondo me è la squadra. Se reagiremo alle prime difficoltà, potremo riuscire a fare una gara molto importante e magari a vincere”.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Chievo

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy