HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
  HOME tb » chievo » Calcio Mercato
Cerca
Sondaggio TMW
Empoli: giusto esonerare Bucchi?
  Si
  No

Barcellona sui fratelli Vignato: il Chievo fissa il prezzo

Il club catalano ha messo gli occhi sui due gioielli del vivaio clivense, di cui uno ha già totalizzato le sue prime presenze in Serie A.
31.05.2019 14:05 di Paolo Lora Lamia    per tuttochievoverona.it   articolo letto 14 volte
Fonte: Gianlucadimarzio.com
Barcellona sui fratelli Vignato: il Chievo fissa il prezzo
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il talento di Emanuel Vignato è noto, in italia e non solo. Il trequartista classe 2000 del Chievo sarà un giocatore molto ambito nel mercato estivo che sta per cominciare. Già diversi i club italiani che si sono interessati al giocatore - Inter e Juventus su tutti -, ma dovranno fronteggiare un concorrente non di poco conto. Come riporta Gianlucadimarzio.com, il Barcellona ha messo gli occhi su Emanuel e sul fratello Samuele, attaccante classe 2004 anch'egli di proprietà dei gialloblù.

Il Chievo, per lasciar partire i due fratelli, vuole 8 milioni di euro. Cifra ritenuta troppo alta dai blaugrana, che comunque non vogliono alzare bandiera bianca in questa tratattiva. Le parti si aggiorneranno nei prossimi giorni, ma già il fatto che una società come il Barcellona abbia cercato questi due ragazzi fa capire che parlano una lingua calcistica diversa dagli altri.

Dopo l'esordio in massima serie avvenuto due stagioni fa contro la Roma, Emanuel Vignato ha proseguito nel suo percorso di crescita incantando con la Primavera clivense. Il momento per lui di giocare in pianta stabile in Serie A è arrivato quest'anno: con la squadra ormai ad un passo dalla B, il tecnico gialloblù Mimmo Di Carlo ha deciso di puntare maggiormente sui giovani, tra cui Vignato. Il trequartista ha risposto presente, giocando 10 partite impreziosite da 1 gol e 1 assist. Quello che ha colpito tifosi e addetti ai lavori è la sua qualità nel gioco, oltre al coraggio nell'affrontare l'avversario degno di un veterano. Per quanto riguarda il fratello Samuele, anche lui sta incantando nel vivaio del Chievo e con le selezioni giovanili azzurre. Chi lo ha visto giocare dice che sia addirittura più forte del fratello.

Nei prossimi giorni si saprà se questa trattativa andrà in porto: in caso di fumata bianca, per il Chievo sarebbe una vittoria sia sul piano economico che della bontà del lavoro del Settore Giovanile.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Chievo

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy