HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
  HOME tb » chievo » Giovanili Chievo
Cerca
Sondaggio TMW
MERCATO: QUAL E' IL COLPO MIGLIORE?
  MAXI LOPEZ - CROTONE
  KASTANOS - PESCARA
  CIOFANI - CREMONESE
  CERCI - SALERNITANA
  SCUFFET - SPEZIA

Primavera corsara: battuto l'Empoli 2-1

La squadra di Mandelli torna in zona playoff.
11.05.2019 17:40 di Paolo Lora Lamia    per tuttochievoverona.it   articolo letto 8 volte
Fonte: chievoverona.it
Primavera corsara: battuto l'Empoli 2-1

La formazione Primavera del ChievoVerona conquista tre importantissimi punti nel match esterno contro l’Empoli, valido per la 28^ giornata di Primavera 1: contro gli azzurri termina 2-1 per i ragazzi di mister Paolo Mandelli. Tuzzo e Rovaglia i marcatori per i gialloblù che ora si posizionano al sesto posto in classifica, ultimo utile per l’accesso ai play off, approfittando del risultato di parità ottenuto dalla diretta concorrente Cagliari.

Parte subito forte il ChievoVerona che sblocca il risultato al 16’ di gioco con il centrocampista Filippo Tuzzo abile a girare in rete di testa un cross calibrato dalla destra di Daniel Pavlev. Galvanizzati dal gol del vantaggio, i giovani gialloblù continuano a creare occasioni pericolose sino al 33’ quando l’attaccante Pietro Rovaglia, fresco di gol in Nazionale, spinge in fondo al sacco una respinta corta dell’estremo difensore di casa per il raddoppio del ChievoVerona.

Nella ripresa è l’Empoli a cercare con più frequenza la via del gol, trovando però sulla propria strada un pronto Elia Caprile. Il cronometro segna il 33’ quando i padroni di casa accorciano le distanze sugli sviluppi di un corner con Balde. Nei minuti finali la formazione gialloblù riesce a respingere con efficacia le offensive azzurre e a difendere sino al 95’ il punteggio di 1-2.

La vittoria esterna, settima consecutiva lontano dalle mura amiche, permette alla formazione Primavera del ChievoVerona, a sole due giornate dal termine del campionato, di raggiungere quota 42 punti in classifica, distanziando di un punto il Cagliari e di due la Juventus. Nel prossimo incontro i gialloblù sfideranno a Caselle di Sommacampagna l’Udinese nel match in programma lunedì 20 maggio alle ore 15.00. Questo il tabellino del match di oggi:

Empoli-Chievo 1-2

Marcatori: 16’pt Tuzzo, 26’pt Rovaglia, 33’st Balde.

Empoli F.C.: Saro, Perretta (40’st Gianneschi), Ricchi, Ricci, Matteucci, Curto, Belardinelli, Zelenkovs (29’st Ekong), Bertolini, Montaperto (29’st Balde), Bozhanaj. A disposizione: Vivoli, Lattanzi, Canestrelli, Viligardi, Milani, Sidibe, Cvancara, Seriani. Allenatore: Lamberto Zauli.

A.C.ChievoVerona: Caprile, Pavlev, Kaleba, Soragna, Enyan (1’st Juwara); Bertagnoli, Rabbas (40’st Farrim), Zuelli; Tuzzo, Rovaglia (40’st Anymah), D’Amico. A disposizione: Bragantini, Salvaterra, Raffa, Corti, Metlika, Rossi, Sperti, Vesentini. Allenatore: Paolo Mandelli.

Arbitro: Sig. Saia di Palermo.

Ammoniti: Rovaglia, Pavlev.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Chievo

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy