Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS - Catanzaro, antipasto playoff a Brescia

GdS - Catanzaro, antipasto playoff a BresciaTuttoB.com
Vivarini
sabato 16 marzo 2024, 08:56Catanzaro
di Marco Lombardi

"Catanzaro, antipasto playoff a Brescia", titola la Gazzetta del Sud.

I giallorossi puntano a riprendere il cammino in casa di una squadra fisica e solida che vanta la terza miglior difesa del torneo. Vivarini: «Lombardi forti, all’andata il nostro miglior primo tempo». Con Iemmello c’è Biasci.

Chi dice che bisogna aspettare metà maggio per giocare i playoff? L’incrocio di Brescia è un vero e proprio assaggio vero, l’anticipo di quello che potrebbe ripetersi fra due mesi. Al Catanzaro è già capitato a Cittadella, uscendone molto bene, ma in questo nuovo confronto fra la sesta (sempre i giallorossi) e la nuova settima forza del campionato (i lombardi) è probabile serva qualcosa in più di quanto seminato in Veneto poco meno di un mese fa. «Alla squadra ho detto che è uno scontro diretto e che dobbiamo abituarci a gare del genere», conferma Vincenzo Vivarini.

Dieci punti di vantaggio danno sicurezza alle Aquile, ma considerando che oggi si presentano al “Rigamonti” con il peso (seppur relativo) della sconfitta con la Reggiana è chiaro che non c’è troppo da scherzare: «Anche perché vogliamo assolutamente consolidarci», ha sottolineato il tecnico abruzzese, che in silenzio butta un occhio interessato a cosa succede di sopra visto che i suoi hanno più vantaggio sul Brescia che svantaggio dalla seconda o dai due posti (terzo e quarto) che farebbero saltare il turno preliminare degli spareggi.

«Il Brescia è quadrato, ben assemblato e con giocatori di alto livello. Ha la capacità di non far giocare l’avversario soprattutto nella sua metà campo e Maran è un allenatore davvero bravo. Mi aspetto una partita impegnativa, è importante pure per i loro traguardi», aggiunge Vivarini.

Iemmello va a caccia del gol numero 51 in giallorosso, che gli permetterebbe di raggiungere nella top cinque dei marcatori delle Aquile la leggenda Rambone, decisivo con una doppietta in uno dei tre successi ottenuti a Brescia (2-1 nel ’61). Gli altri due sono un 3-0 (del ’72) e un 1-0 (dell’86). I 1.500 tifosi (non residenti) allo stadio sperano in un altro colpaccio.

Col capitano stavolta può essere il turno di Biasci, comunque in ballottaggio con Ambrosino (convocato in Under 21) in un reparto nel quale si può contare a pieno titolo sul grande ex di turno, Donnarumma: «È molto motivato ed è entrato bene contro la Reggiana, ne teniamo conto» [...].