Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Carpi, Calabro: "29 punti meritati dalla squadra, figli di sacrificio e sudore"

Carpi, Calabro: "29 punti meritati dalla squadra, figli di sacrificio e sudore"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 29 dicembre 2017, 15:00Carpi
di Christian Pravatà
fonte www.carpifc.com

Le dichiarazioni di mister Antonio Calabro dopo lo 0-0 col Bari che ha chiuso il 2017 dei biancorossi:

“Per valutare questa partita bisogna partire da lontano, le assenze di Poli e Sabbione ci mettevano in emergenza in difesa già dall’inizio poi l’infortunio di Brosco ha complicato ulteriormente il quadro. Avevamo iniziato abbastanza bene poi abbiamo perso le misure a centrocampo con delle uscite fuori tempo, ma questa squadra nelle difficoltà tira fuori con le unghie e i denti le prestazioni. Chiaro che dobbiamo migliorare soprattutto quando abbiamo il pallone ma questo gruppo ha delle prerogative importanti su cui lavoreremo al rientro”.

“I cambi? Quello di Saric per Saber era per avere più vivacità a centrocampo e un giocatore di gamba che facesse ripartire l’azione, mentre quello di Brosco è stato obbligato e ho preferito in una situazione di difficoltà l’esperienza di Bittante spostando Pachonik in mezzo. Il terzo cambio l’avrei fatto se il Bari fosse passato al 4-2-4 con Calapai per Nzola con Pasciuti alto in un 3-4-3 ma loro sono rimasti 4-3-3 e noi eravamo equilibrati quindi siamo rimasti così”.

“Siamo molto contenti del risultato, la prestazione è figlia delle tante difficoltà che la squadra ha avuto oggi ma anche nelle ultime partite complicatissime. Chiudiamo l’anno con un pareggio contro una squadra costruita per vincere il campionato”.

“I 29 punti al giro di boa? Sono i punti che la squadra ha meritato di fare, non è un miracolo ma sono figli di sacrificio e sudore, grazie a una Società che ci mette nelle condizioni di lavorare nella maniera più serena possibile e al lavoro di uno staff evidente anche oggi quando la squadra ha corso più del Bari fino alla fine”.