Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / brescia / PRIMO PIANO
Serie B, Cesena-Brescia 1-0: Scognamiglio-gol, i romagnoli battono le rondinelleTuttoB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it
lunedì 27 novembre 2017, 22:25PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Serie B, Cesena-Brescia 1-0: Scognamiglio-gol, i romagnoli battono le rondinelle

Nel posticipo della 16^ giornata a trionfare è il Cesena. Al 'Manuzzi' i romagnoli superano il Brescia grazie alla rete, a metà del primo tempo, di Gennaro Scognamiglio. La prima occasione capita sui piedi di Jallow: l'attaccante ex Trapani raccoglie un disimpegno errato, davanti a Minelli è costretto ad allargarsi e colpisce il palo esterno. La risposta degli ospiti al 16' con Bisoli ma Fulignati in tuffo evita il vantaggio. Al 25' i bianconeri realizzano il gol che di fatto decide la partita: angolo di Laribi, Scognamiglio prende il tempo all'avversario e di testa beffa Minelli. Le rondinelle accusano il colpo e rischiano di capitolare ancora qualche secondo più tardi: retropassaggio errato della difesa, Jallow si avventa sul pallone ma Minelli in uscita è bravo a fermarlo.

Ad inizio ripresa Marino cambia volto alla squadra con l'inserimento di Machin e Torregrossa al posto di Di Santantonio e Ferrante. Ma la doppia sostituzione non porta gli effetti sperati. Le occasioni latitano, tanti gli errori da una parta e dall'altra anche per merito dei padroni di casa, che hanno abbassato il baricentro davanti a Fulignati e stretto le linee tra difesa e centrocampo. Al 77' ci prova Caracciolo: l'Airone anticipa l'avversario ma di testa non inquadra la porta. E' l'unica occasione degna di nota della ripresa. Il Cesena torna al successo ed abbandona l'ultima posizione. Per le rondinelle una sconfitta dopo due pareggi consecutivi.

TABELLINO

Marcatori: 25' Scognamiglio (C).

Cesena (4-4-1-1): Fulignati; Perticone, Esposito (52' Rigione), Scognamiglio, Fazzi; Kupisz, Konè, Schiavone, Panico (75' Donkor); Laribi; Jallow (84' Cacia). All.: Castori.

Brescia (4-4-2): Minelli; Cancellotti (84' Rivas), Lancini, Gastaldello, Coppolaro; Furlan, Bisoli, Martinelli, Di Santantonio (46' Torregrossa); Caracciolo, Ferrante (46' Machin). All.: Marino.

Arbitro: Sig. Serra di Torino.

Ammoniti: Di Santantonio (B).