Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / brescia / PRIMO PIANO
Brescia, Marino: "C'è bisogno di una grande prestazione"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
domenica 26 novembre 2017, 22:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.bresciaingol.com

Brescia, Marino: "C'è bisogno di una grande prestazione"

Pasquale Marino tecnico del Brescia ha parlato alla vigilia della sfida contro il Cesena, queste le parole raccolte da Bresciaingol.com: “Certo, mi aspetto una grande prestazione perché ce n’è bisogno… Credo che in queste 5 partite che si sono giocate sotto la mia gestione qualche punto in più l’avremmo dovuto raccogliere”

Grande equilibrio in classifica. “In questo campionato ci siamo resi conto che di gare scontate non ce ne sono, con l’equilibrio che regna sovrano è sempre più importante fare punti ogni settimana “.

La strigliata di Cellino ha fatto effetto. “Sono state parole che bisogna interpretare nel modo giusto che devono servire soprattutto da stimolo. Il presidente vuole di più da questa squadra ed è giusto sia così… Ci sono delle mancanze da colmare e l’allenatore ha il compito di far capire al gruppo quali sono le cose che sbaglia “.

L’impegno non manca. “Credo che ci sia stata una crescita da parte della squadra, i ragazzi si sono sempre impegnati da quando li alleno, ma manca qualcosa e bisogna migliorarsi”.

L’aspetto psicologico da perfezionare. “Abbiamo sbagliato in maniera importante due tempi: quello con il Venezia e quello con lo Spezia. E poi il fatto di essere stati rimontati quattro volte consecutivamente è un aspetto che va assolutamente migliorato. Psicologicamente c’è qualcosa che non va…perché si è ripetuto troppo spesso".

Top e flop. “Come ho detto la crescita c’è stata, fisicamente stiamo bene, il gioco non è ancora fluido ma ad intermittenza e anche l’atteggiamento va migliorato, perché è fondamentale nel calcio”

Soluzioni per l’attacco. ”Bisogna che arrivino più palle dagli esterni, ma anche dal mezzo, gli attaccanti bisogna metterli in condizione di avere a disposizione più palle “

Cesena. “Ha cambiato qualcosa, ma ha un buon organico e giocatori di categoria. Ma io guardo alla mia squadra e come ho già detto mi aspetto molto dal Brescia”.

Bonus. "Dobbiamo evitare certi cali e certi errori che abbiano fatto e ripetuto. Ora, il nostro bonus è finito...".