Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / brescia / PRIMO PIANO
Brescia, Marino: "La rabbia va trasformata in cattiveria agonistica"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
sabato 11 novembre 2017, 20:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.bresciaingol.com

Brescia, Marino: "La rabbia va trasformata in cattiveria agonistica"

Pasquale Marino  tecnico del Brescia ha parlato oggi in cofnerenza stampa, queste le sue parole riprese dai colleghi di bresciaingol.com:

“Rabbia?E’ giusto che sia così, perché abbiamo sbagliato atteggiamento, bisogna riconoscerlo e soprattutto riconoscere che certi modi di stare in campo non vanno bene. Adesso la rabbia va trasformata in cattiveria agonistica, quella che non abbiamo avuto con i lagunari. “

Colpa di tutti. “ Bisogna essere obiettivi nel dire che nonostante i gol del Venezia siano arrivati nel finale di gara, la gara si era messa male già nel primo tempo dove meritavamo di essere sotto di almeno un paio di gol…Siamo sti impresentabili e inesistenti per tutta la prima parte della gara. Probabilmente qualche allenamento non è stato di livello e tutto ciò deve servirci da lezione”

Settimana lavorativa. “ Dopo quello che è successo non potevamo tirarci indietro in questi giorni. Bisogna avere l’intelligenza di capire che certi atteggiamenti sono stati sbagliati. Io ho la fortuna di avere un gruppo che capisce queste cose. Anche se credo che questa squadra si sempre da tenere sotto pressione”

Carpi, prossimo avversario. “Sicuramente avranno entusiasmo visto che sono reduci dalla vittoria con l’Ascoli, per contro c’è però un Brescia agguerrito, che ha voglia di riscattarsi dopo la brutta figura di sabato “

Possibile coppia d’attacco Caracciolo-Torregrossa.” Può essere tutto, Torregrossa ormai è a disposizione già da un paio di settimane ma al di là di chi scenderà in campo bisogna rendersi conti che serve il sacrificio e l’umiltà di tutti, soprattutto degli attaccanti Se c’è il sacrificio da pare di tutti soprattutto degli attaccanti. Se questo avviene possiamo giocare con qualsiasi modulo…”

Formazione .”Cerco di far giocare chi sta meglio. La settima scorso ho confermato l’undici perché mi pareva potesse riconfermarsi all’altezza delle settimane precedenti. In questi giorni si è allenato poco Furlan, anche se negli ultimi giorni si è ripreso molto ben, mentre Longhi è in netta crescita . Diciamo che ho qualche opportunità in più.”

Pochi giocatori vanno in gol. “ Probabilmente per il modo di stare in campo sono privilegiati gli attaccanti. Ma gradire che andassero a segno anche difensori e centrocampisti... Per segnare di più serve che si migliori anche sui calci piazzati e in quell’occasione possono segnare tutti”