Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / brescia / PRIMO PIANO
Serie B, Brescia-Palermo 0-0: al 'Rigamonti' a vincere è l'equilibrioTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 2 settembre 2017, 20:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Serie B, Brescia-Palermo 0-0: al 'Rigamonti' a vincere è l'equilibrio

E' terminato a reti bianche il primo anticipo della seconda giornata tra Brescia e Palermo. Al 'Rigamonti', la gara inizia sulle ali dell'equilibrio, le due squadre si studiano senza affondare. Alla mezz'ora la partita si accende. Di Santantonio crossa al centro, Cortesi favorito da un rimpallo tira a botta sicura: Pomini si supera e mette in corner. Pochi secondi più tardi il portiere rosanero è ancora protagonista: Meccariello sull'angolo successivo fa la sponda Caracciolo, l'ex Sassuolo si immola e in tuffo para. La risposta del Palermo non si fa attendere. Embalo, complice una deviazione di Minelli, su punizione centra in pieno la traversa. 

Nella ripresa il canovaccio della partita non cambia. Pronti, via e il legno questa volta ferma il Brescia. Machin parte da lontano palla a terra, supera in velocità Bellusci e rientra sul destro. Tiro su cui Pomini resta spiazzato, il palo salva i rosanero. Dall'altra parte del campo Coronado mette paura a Minelli. Il portiere riesce in qualche modo sul tiro dalla lunghissima distanza a mettere in corner. I cambi spezzettano l'incontro ma nel finale le rondinelle sfiorano ancora il colpaccio: Ferrante scappa via sulla fascia sinistra e mette al centro un rasoterra velenoso, dove però non arriva nessun compagno. Caracciolo,poco dopo, prende il tempo all'avversario e di testa sul primo palo, per pochi centrimetri, non inquadra la porta. E' l'ultima azione della partita: le due squadre escono dal 'Rigamonti' con un punto in tasca.

TABELLINO

Brescia (3-5-2): Minelli; Coppolaro (66' Lancini), Gastaldello, Meccariello; Cancelotti, Di Santantonio, Machin, Furlan, Dall'Oglio (68' Martinelli); Caracciolo, Cortesi (78' Ferrante). A disp.: Pelagotti, Semprini, Somma, Cattaneo. All.: Boscaglia.

Palermo (3-4-2-1): Pomini; Dawidowicz, Bellusci, Szyminski; Morganella, Murawski, Gnahoré, Rolando (90' Accardi); Embalo (74' Fiordilino), Coronado; La Gumina (60' Rispoli). A disp.: Maniero, Belladonna, Santoro, M. Gallo. All.: Tedino.

Arbitro: Sig. Rapuano.

Ammoniti: Furlan (B), Coppolaro (B), Martinelli (B).