Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / brescia / PRIMO PIANO
Brescia, Cagni: "Non accetto cali fisici, Novara gara importante"TuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
domenica 30 aprile 2017, 09:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte Bresciaingol.com

Brescia, Cagni: "Non accetto cali fisici, Novara gara importante"

Conferenza stampa in casa Brescia per il tecnico Gigi Cagni in vista dell'impegno di oggi contro il Novara, queste le parole riportate da Bresciaingol.com: "Partita importante quello sì - confida il tecnico delle rondinelle- perché se dovessimo fare risultato sarebbe un bel viatico per la prossima sfida casalinga. Ma 'pericolose' lo sono tutte quelle che rimangono...”.

Il lavoro di Cagni è stato sviluppato con una certa logica, del tipo ‘step by step’ e non di certo ‘tutto e subito’…: “Sarebbe stato impossibile chiedere ad una squadra così giovane certe cose da subito, bisogna prima fare un certo percorso. I ragazzi in questo mese e mezzo hanno ritrovato condizione mentale e fisica”.

L’ultima vittoria con la Ternana ha dato una spinta in più alle rondinelle. “Certo che si, i giovani hanno bisogno di certezze e con i risultati positivi si vanno acquisendo. Quando si vince poi, tutto diventa più facile“.

Adesso però non bisogna fermarsi…: “Da questo momento non accetto più cali fisici! Gli errori tecnici, l’ho sempre detto, si possono commettere, ma non si possono fare passi indietro riguardo l’aspetto mentale e fisico. Le prestazioni da qui in avanti devono essere di un certo tipo, non accetto più qualcosa di diverso, dopo la gara con la Ternana”.

Sui campi sintetici il Brescia ha sempre avuto qualche difficoltà, ma Gigi Cagni non vuole alibi. “E’ un campo come un altro, può piacere oppure no, ma non deve essere questa una scusa… Così come se piovesse o ci fosse un caldo pazzesco. Non attacchiamoci a queste cose, andiamo in campo e facciamo la nostra partita”.