Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / brescia / Bari
Bari, Mignani: "Genoa? Quando ero alla Samp c'erano sentimenti diversi. Gara particolare, non vedo l'ora di giocarla"TuttoB.com
Mignani
venerdì 23 dicembre 2022, 22:00Bari
di Marco Lombardi

Bari, Mignani: "Genoa? Quando ero alla Samp c'erano sentimenti diversi. Gara particolare, non vedo l'ora di giocarla"

Le dichiarazioni di Michele Mignani, tecnico del Bari, in vista del match con il Genoa in programma nel giorno di Santo Stefano: "La squadra vorrebbe sempre vincere. Noi vorremmo sempre dare soddisfazioni alla nostra gente. Questo per noi deve essere una motivazione in più. Siamo riusciti a riportare tanta gente allo stadio, probabilmente perché la gente ha capito che sudiamo sempre la maglia. Credo di essermi meritato un po’ di stima e apprezzamento. C’è sempre un po’ di preoccupazione quando non riesci ad esprimerti come vorresti. La squadra è cresciuta e maturata e questo l’ha fatto con la consapevolezza di aver giocato sempre alla pari con tutti".

Gilardino e i campioni del mondo: "Avere un percorso da calciatore di un certo tipo può agevolare. Apprezzo Gilardino, lo conosco a livello umano. Ha fatto un po’ di gavetta, l’ho seguito al Siena. È una persona umile ed intelligente. Tutti i campioni del mondo però stanno facendo bene quest’anno, ad esempio penso a Grosso e Inzaghi".

Mignani da genovese cresciuto nella Samp vivrà questa gara in modo diverso: "Quando giocavo nella Samp c’erano sentimenti diversi. Adesso riesco a gestire le emozioni, ma fa sempre effetto giocare contro una delle squadre della mia città. È una partita sotto certi aspetti un po’ diversa, ma non vedo l’ora di giocarla".