Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / brescia / Le interviste di TB
ESCLUSIVA TB - Venezia, Joronen: "Ora va tutto bene, ma pensiamo a una gara per volta. Pararigori? E' perchè sono alto... Col Perugia sarà tosta"TuttoB.com
Joronen
© foto di Ufficio Stampa Venezia Fc
giovedì 15 dicembre 2022, 18:00Le interviste di TB
di Redazione Milano

ESCLUSIVA TB - Venezia, Joronen: "Ora va tutto bene, ma pensiamo a una gara per volta. Pararigori? E' perchè sono alto... Col Perugia sarà tosta"

Jesse Joronen, portiere del Venezia e della Nazionale finlandese, si è raccontato in esclusiva ai microfoni di TuttoB.com. 

Dieci punti nelle ultime quattro partite: cos'è cambiato con l'arrivo di Vanoli?

"Ovviamente non abbiamo iniziato bene ed è responsabilità di noi giocatori adesso migliorare. Stiamo pensando solo ad una partita per volta e a fare buoni risultati. In questo momento funziona tutto bene, ma dobbiamo continuare a lavorare su questa strada". 

La tua fama di pararigori in Italia è cresciuta esponenzialmente (11 neutralizzati tra Brescia e Venezia): qual è il tuo segreto?

"Sono abbastanza alto… (ride, ndr)"..

Qual è il tuo modello tra i pali? E come giudichi i portieri italiani?

"Da giovane guardavo molto i grandi portieri come Buffon o Van der Saar, ma da sempre cerco di 'rubare' qualcosa dagli altri buoni giocatori con cui milito. Cerco sempre di imparare da tutti. In Italia in generale i livelli sono altissimi sia come scuola che come singoli e me ne sono accorto quando sono arrivato a giocare qui".

La parata più difficile della tua carriera? Forse quella ai preliminari di Europa League con il Copenaghen, quando perdesti 2 denti?

"Non fu una parata ma un’uscita. In quell’occasione persi due denti per una gomitata, ma continuai comunque a giocare e subito dopo la partita corsi dal dentista…".

Dove può arrivare questo Venezia?

"Adesso è prematuro pensare a questo. Dobbiamo concentrarci solo sul Perugia, perché sarà una partita veramente tosta".

Appunto. Col Perugia gara da non fallire...

"E' molto importante in questo momento, come lo sarà ogni altra gara da qui in avanti. Dobbiamo prepararla con attenzione e giocarla con intensità. Questo per noi è l’importante adesso: pensare gara dopo gara".

Sei un amante del rock: il tuo complesso preferito?

"Sì, mi piacciono molto i Dire Straits, Nick Cave…".