Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / brescia / Primo piano
CorSport: "Castori a muso duro: 'Chi non è col Perugia può andare via'"TuttoB.com
Castori
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 ottobre 2022, 10:01Primo piano
di Marco Lombardi

CorSport: "Castori a muso duro: 'Chi non è col Perugia può andare via'"

“Serie B, Castori duro: «Chi non è col Perugia può andare via»", titola il Corriere dello Sport oggi in edicola.  

A muso duro. Il ritorno di Fabrizio Castori, dopo la parentesi di Silvio Baldini, non si presenta con i crismi del “volemose bene”, ma con la fermezza sulla criticità del momento e del massimo impegno per la causa. «Chi non ci sta o non se la sente, si faccia da parte», le parole sferzanti che il tecnico di San Severino Marche avrebbe rivolto alla truppa al primo incontro.

Un richiamo, crudo e forte alla realtà delicata del momento, non solo per l’ultimo posto, ma anche alla luce delle dichiarazioni di Baldini che, nel mollare la presa, ha motivato la sua decisione in primo luogo sul fatto che tra i giocatori troppi mostrano esagerati egoismi, ricerca del tornaconto personale e non del superiore interesse del gruppo. «Non c’é famiglia», aveva sintetizzato, allargando le braccia, Baldini annunciando le dimissioni. Castori, che forse s’era accorto anche durante la sua gestione nelle prime sei giornate del torneo di queste problematiche, ha scelto il percorso della chiarezza. Nessuna indiscrezione, ma pare che il colloquio di martedì con i senatori ed ex capitani, Gabriele Angella e Leandro Rosi, abbia affrontato questi aspetti. Pure, forse, a mo’ di avvertimento [...].