Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / brescia / Reggina
GdS: "La Reggina vuol voltare pagina: obiettivo dimenticare Parma"TuttoB.com
Pippo Inzaghi
© foto di TuttoSalernitana.com
martedì 18 ottobre 2022, 11:48Reggina
di Marco Lombardi

GdS: "La Reggina vuol voltare pagina: obiettivo dimenticare Parma"

"La Reggina vuol voltare pagina. Obiettivo dimenticare Parma", scrive la Gazzetta del Sud. 

Da qui a sabato potrebbero maturare scelte importanti in chiave formazione con qualche innesto in tutti i reparti.

Voltare pagina. Sfogliare l’intenso e avvincente libro bella B guardando alle nuove e rinnovate emozioni da raccontare. La Reggina ha una necessità impellente: dimenticare in fretta la sconfitta subita a Parma sabato scorso. Dove dimenticare andrebbe inteso come “apprendere” dagli errori e farne tesoro per il futuro e le prossime sfide.
Il lavoro principale è quello relativo ad un aspetto mentale che, ad oggi, non ha consentito alla Reggina di rimontare nelle quattro partite in cui è andata in svantaggio. La crescita collettiva passerà da questo aspetto per nulla secondario. La testa e le gambe sono già proiettate alla partita del Granillo contro il Perugia, ultima in classifica e con un “terremoto” interno che ha condotto alle dimissioni del tecnico e all’allontanamento del direttore sportivo: guai, però, a sottovalutare l’avversario. Si rischierebbe seriamente di scivolare sulla classica buccia di banana adagiata sul percorso. Prematuro ipotizzare ipotesi di formazione o possibili scelte ma la sensazione è che questa volta possano esserci alcune sorprese nell’undici titolare con alcuni cambi rispetto al Tardini [...].