Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / brescia / Primo piano
Coppa Italia, Genoa-Benevento 3-2: i rossoblù vincono a 'Marassi' e volano ai sedicesimiTuttoB.com
Coda
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 8 agosto 2022, 19:45Primo piano
di Angelo Zarra

Coppa Italia, Genoa-Benevento 3-2: i rossoblù vincono a 'Marassi' e volano ai sedicesimi

Trascinato da un Coda già formato campionato, il Genoa batte il Benevento e vola ai sedicesimi di Coppa Italia dove incontrerà la Spal. A 'Marassi' i padroni di casa iniziano bene e al 20' sfiorano la rete con il colpo di testa di Portanova che sbatte sulla traversa a Paleari battuto. Al 35' però arriva il vantaggio con Gudmundsson che approfitta di un assist perfetto di Coda e, ben appostato sul secondo palo, da pochi passi non sbaglia. Al 45' arriva il raddoppio ancora con Coda che in ripartenza serve Gudmundsson; l'islandese anche in questa circostanza non fallisce l'appuntamento col gol. Sussulto in pieno recupero dei sanniti con Glik; il polacco di testa batte Martinez e riaccende le speranze giallorosse.

Nella ripresa il Benevento rientra in campo con il piglio giusto; Forte su assist di Koutsoupias non trova la porta di poco. Ma è solo un fuoco di paglia perchè al 63' l'arbitro Colombo, anche con l'ausilio del VAR, rileva un fallo di Viviani su Sabelli in area di rigore; dal dischetto Coda non sbaglia. Nel finale di gara trova la rete del definitivo 3-2 il Benevento con Karic, ma non basta. Buona prova complessiva per il Genoa, da rivedere invece quella dei sanniti ad una settimana dall'inizio del campionato.