Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / brescia / Brescia
Brescia, Corini: "Mi aspetto un Perugia aggressivo. Importante sarà gestire le eventuali difficoltà"TuttoB.com
Corini
© foto di TuttoSalernitana.com
venerdì 13 maggio 2022, 17:00Brescia
di Angelo Zarra

Brescia, Corini: "Mi aspetto un Perugia aggressivo. Importante sarà gestire le eventuali difficoltà"

In conferenza stampa, il tecnico del Brescia Eugenio Corini ha presentato la gara play-off contro il Perugia. Queste le sue parole raccolte da tifobrescia.it: “Mi aspetto un Perugia molto aggressivo, ha fatto un grande campionato. Arriveranno carichi e motivati dopo aver battuto all’ultima giornata una squadra che puntava alla A diretta. Sarà fondamentale mantenere l’equilibrio mentale, saper gestire eventuali difficoltà. Temevo il primo caldo già a Cittadella, volevo fare due allenamenti al pomeriggio ma alla fine li ho spostati tutti al mattino. Il paragone Alvini-Guidolin? E’ un calcio fatto di duelli, molto aggressivo, bisogna saper giocare anche sotto pressione, sono molto bravi in verticale, ed è corretto che parlino di A perché quando siamo arrivati qui tutti la vogliono”.

“Era fondamentale approcciare i playoff con entusiasmo - ha proseguito il tecnico delle rondinelle - sono comunque una grande opportunità per l’obiettivo che avevamo. In certi momenti hai il sostegno pieno di tutto il pubblico, in altri devi andartelo a conquistare ricreando con le prestazioni un certo tipo di entusiasmo. Bisogna andare in campo come sempre per vincere, sicuramente non per il pareggio: sarebbe l’inizio della fine. Penso che dopo Cittadella fosse fisiologico essere delusi, non saremmo esseri umani che tengono al proprio lavoro, con la Reggina però abbiamo approcciato al meglio la partita e ho visto il clima giusto, grande reattività e grande voglia da parte di tutti”.